Puntuale all’inizio del nuovo anno e in occasione del NAMM 2026, il produttore statunitense di amplificatori Bad Cat presenta una versione rielaborata del suo popolare classico tra gli ampli. Seguendo il principio guida della massima versatilità, il Bad Cat Mod Shop Hot Cat si presenta con una finale da 50 watt di nuova concezione e un EQ ottimizzato. Il modello è disponibile sia come testata sia come combo.


Cosa offre la versione Bad Cat Mod Shop Hot Cat 50 rispetto al modello standard?
Anche se il Mod Shop Hot Cat, a parte il pannello frontale argentato, si rifa esteticamente in modo molto marcato alla versione Hot Cat regolare, le differenze decisive si trovano nei dettagli. Al posto della precedente finale da 45 watt viene ora utilizzata una versione rielaborata da 50 watt, che continua a lavorare con due valvole EL34. Inoltre, l’EQ è stato ricalibrato e, secondo il Bad Cat, offre una flessibilità sonora nettamente maggiore.
Sono invece rimasti invariati la disposizione dei potenziometri, il layout a due canali e la possibilità di passare tra modalità Hi- e Lo-Gain. Anche il loop effetti, il riverbero regolabile e l’opzione di collegamento per un footswitch di cambio canale sono stati mantenuti.

A chi si rivolge il Bad Cat Mod Shop Hot Cat 50?
Mentre l’Hot Cat regolare era rivolto principalmente ai chitarristi high-gain, la versione Mod Shop ora copre una varietà stilistica decisamente più ampia. Il canale uno offre tutto, dai suoni clean caldi di impronta americana fino al crunch britannico classico. Il canale due si muove nello spettro dei suoni rock britannici ispirati ai JCM fino a timbri high-gain moderni e potenziati.
In questo modo l’amplificatore si propone quasi come una soluzione tuttofare, ideale tanto per chitarristi Top-40 quanto per l’uso in studio.
Il Bad Cat Mod Shop Hot Cat 50 è disponibile come testata e come combo
I nuovi modelli Bad Cat sono disponibili sia come testata sia in versione combo. Quest’ultima è dotata di un cabinet semi-aperto ed è equipaggiata con un altoparlante Celestion Custom Bad Cat da 1×12″.

Quanto costa il Bad Cat Mod Shop Hot Cat 50
L’azienda californiana può senza esitazioni essere annoverata tra i produttori boutique più raffinati. Di conseguenza, anche i nuovi modelli Bad Cat Mod Shop Hot Cat hanno il loro prezzo: la testata costa 2.299 €, mentre la combo viene venduta a 2.399 €. e quì puoi acquistarli direttamente:
Ulteriori informazion sul sito ufficiale: https://badcatamps.com/de/pages/hot-cat-50
Contenuti correlati:
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2026: Bad Cat Mod Shop Hot Cat 50, il tuttofare nella lineup Bad Cat - 17. Gennaio 2026
- NAMM 2026: JAM Pedals RetroVibe Mk.4 ecco il potenziale del nuovo clone Uni-Vibe - 16. Gennaio 2026
- NAMM 2026: Martin Road Series, tra vintage e moderno - 16. Gennaio 2026




