A 83 anni, compiuti lo scorso giugno, Paul McCartney dimostra ancora una volta di essere inarrestabile. L’ex Beatle è pronto a tornare on the road con una nuova serie di concerti che promette di infiammare i palchi di mezzo mondo. E questa volta, a distanza di oltre un decennio, potrebbe esserci anche il Bel Paese nel Got Back Tour.

Con una storia su Instagram l'ex Beatle annuncia il Got Back Tour 2025facendo sperare i fan di tutto il mondo , soprattutto quelli italiani.
Paul McCartney – © Raph PH. Link CC BY 2.0

Il ritorno di Macca: teaser e prime indiscrezioni

Dopo aver chiuso il tour 2024 lo scorso 19 dicembre con uno spettacolare show a Londra, che lo ha visto condividere il palco con gli amici Ringo Starr e Ron WoodMacca ha lanciato un teaser del suo imminente ritorno sulle scene. Nelle sue storie Instagram, l’artista ha pubblicato una foto di due plettri su cui compare la scritta “Paul McCartney – Got Back in 2025”.

ANNUNCIO

Nessun annuncio ufficiale è ancora stato diffuso, ma il link associato porta a un sito dove è possibile registrarsi per ricevere in anteprima aggiornamenti sulle date e l’apertura delle vendite dei biglietti. Un semplice post, ma sufficiente a far esplodere l’attesa tra i fan di tutto il mondo.

Il tour infinito: Got Back riparte

Il Got Back Tour, lanciato nel 2022, è ormai diventato una tournée senza fine. In tre anni ha toccato ben 59 città tra Stati UnitiRegno UnitoAustraliaMessicoBrasileUruguayArgentinaCilePerùColombiaCosta RicaFrancia e Spagna. Un viaggio musicale imponente, ma senza alcuna tappa italiana. Almeno finora.

Italia, sarà la volta buona?

Il 2025 potrebbe essere finalmente l’anno del ritorno di Paul McCartney in Italia. Un segnale incoraggiante arriva anche dalla scelta del musicista di festeggiare il suo compleanno proprio da noi. Dopo aver spento le 83 candeline, ha trascorso qualche giorno di relax in Costiera Amalfitana, a bordo del suo yacht di lusso Sherakhan. Una vacanza tutta italiana che fa ben sperare.

Il Bel Paese è infatti rimasto fuori dalle tappe del Got Back Tour fino ad oggi. Eppure, l’Italia era già nel mirino dell’ex Beatle nel 2020, quando erano previsti due concerti: il 10 giugno a Napoli e il 13 giugno a Lucca, parte del Freshen Up Tour. Purtroppo, l’intera tournée fu cancellata a causa della pandemia.

L’ultima volta sul palco italiano

L’ultima esibizione di McCartney in Italia risale al 25 giugno 2013, quando infiammò l’Arena di Verona con l’unica data italiana del tour Out There!. Davanti a 13.000 spettatori, il baronetto di Liverpool regalò una serata memorabile, fatta di grandi classici, emozioni e nostalgia.

Come non perdere le date del Got Back Tour

Per chi sogna di vedere dal vivo l’ex Beatle e la sua band il consiglio è uno solo: registrarsi subito sul sito ufficiale linkato da McCartney per ricevere in anteprima le informazioni sulle date italiane, qualora vengano confermate.

ANNUNCIO

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco