La più grande rock band del mondo sbarca oltre oceano ed è pronta a far tremare gli USA. Il primo concerto dei Rockin’ 1000 in America è previsto per il 31 gennaio 2026 a al Caesars Superdome di New Orleans. Partiti nel 2015, i ragazzi di Rockin’ 1000 hanno raggiunto traguardi sempre più importanti, e dopo aver suonato in molte città d’Europa sono approdati negli Stati Uniti e sono pronti a far saltare tutta New Orleans. In onore della città che li ospita sarà presente sul palco una speciale sezione fiati. Scopri come partecipare al concerto della più grande rock band che ci sia.

New Orleans si prepara a saltare al ritmo della più grande rock band del mondo, Rockin' 1000 sbarca negli USA
Rockin’ 1000 New Orleans – © Rockin’ 1000

Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia della musica. Dopo aver riempito stadi e conquistato milioni di fan in tutto il mondo, il collettivo di musicisti farà finalmente il suo debutto negli Stati Uniti.
Il 31 gennaio 2026, la città di New Orleans diventerà il cuore pulsante del rock mondiale.
Per una sola notte, il leggendario Caesars Superdome ospiterà un evento epico e irripetibile.
Mille musicisti, da ogni angolo del pianeta, si riuniranno per un concerto che promette pura energia e potenza sonora senza precedenti.
Le iscrizioni per partecipare come musicista sono già aperte, e i biglietti sono disponibili ora.

ANNUNCIO

Rockin’ 1000 e lo storico debutto a New Orleans

Il 31 gennaio 2026, Rockin’1000 approderà per la prima volta negli Stati Uniti con uno show monumentale al Caesars Superdome di New Orleans. Sul palco si alterneranno 1.000 musicisti (chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi e cantanti) accompagnati, in omaggio alla città, da una sezione di fiati composta da trombe, sassofoni e tromboni. Tutti insieme, daranno vita a un muro sonoro perfettamente sincronizzato che farà tremare tutto.

Rockin’ 1000 – © Rockin’ 1000

Le parole del fondatore Fabio Zaffagnini

Portare Rockin’1000 negli Stati Uniti, la patria del rock ‘n’ roll, è un sogno che coltiviamo da anni…”, racconta Fabio Zaffagnini, fondatore del progetto. “Iniziare il nostro viaggio americano in una città iconica come New Orleans, in un luogo leggendario come il Caesars Superdome, è per noi un’emozione immensa.

Zaffagnini sottolinea come la musica abbia il potere di unire: “Non esiste forza più grande della musica nel riunire perfetti sconosciuti… Creiamo un legame che unisce musicisti, amici, famiglie e fan in un’esperienza epica.

Rockin’ 1000: dalle origini al successo globale

Il progetto Rockin’1000 nasce nel 2015, quando Zaffagnini riunì 1.000 musicisti nella sua città natale in Italia per suonare il brano Learn to Fly dei Foo Fighters. Quella performance virale conquistò il mondo e diede vita a una community oggi composta da oltre 100.000 musicisti.

Da allora, Rockin’1000 ha calcato i palchi di 20 paesi, vendendo più di 300.000 biglietti e raggiungendo centinaia di milioni di visualizzazioni online. Solo la scorsa settimana, la band ha suonato il brano Rise Up insieme a Andra Day e Michelle Williams durante l’80ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il progetto A Better Future.

L’omaggio di New Orleans

Siamo entusiasti di collaborare con il team di Rockin’1000 per portare negli Stati Uniti questo format musicale unico…” ha dichiarato Walt Leger III, Presidente e CEO di New Orleans & Company.
Secondo Leger, la città offrirà il contesto ideale per questo debutto: “New Orleans vanta una delle scene musicali più vibranti e storiche del Paese… L’energia collettiva di Rockin’1000 sarà un’esperienza potente e toccante per tutti i presenti.

Rockin’ 1000 – © Rockin’ 1000

Come partecipare al Rockin’ 1000 New Orleans

La scaletta del concerto includerà grandi classici del rock e brani amati dal pubblico, eseguiti da 1.000 musicisti. Le iscrizioni per entrare nella band sono già aperte sul sito ufficiale, dove i partecipanti potranno registrarsi, ricevere conferma tramite app e accedere ai tutorial per le prove.

Come assistere al concerto di Rockin’ 1000 a New Orleans

I biglietti per assistere all’evento dal vivo al Caesars Superdome sono già disponibili.
Per ulteriori informazioni, basta visitare il sito ufficiale di Rockin’1000 o seguirli sui canali social.

ANNUNCIO

Il conto alla rovescia è iniziato: il 31 gennaio 2026, New Orleans diventerà la capitale mondiale del rock.

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco