Con il Roland Cube Street Mini, il produttore di Hamamatsu presenta un nuovo arrivo nella popolare serie di prodotti di amplificatori compatti universali e portatili. Il modello arriva in formato miniaturizzato ed è pensato per essere adatto a diversi strumenti. Il Roland Cube Street Mini può essere alimentato a batterie e si propone quindi come soluzione completa per uno o due musicisti. Via alla prossima performance nella via dello shopping!

Presentato il nuovo Roland Cube Street Mini, una versione più piccola del suo predecessore ma potente e affidabile
Roland Cube Street Mini – © Roland

Piccola amplificazione per due musicisti

Come parte della serie Cube Street, il nuovo modello Mini offre, nonostante le dimensioni compatte, la qualità sonora e la funzionalità apprezzate di questi prodotti. Roland si rivolge in questo caso a musicisti solisti e duo.
Tra le dotazioni figurano, tra l’altro, due sezioni di ingresso, effetti integrati e una funzione Bluetooth per la riproduzione di basi. Oltre all’utilizzo durante performance live spontanee e nelle prove, il Cube Street Mini dovrebbe essere adatto anche come sistema di amplificazione miniaturizzato in ristoranti o piccoli luoghi per eventi.
Dal punto di vista tecnico, il Roland Cube Street Mini offre un driver per le basse e medie frequenze e due tweeter, che dovrebbero garantire un’ampia proiezione sonora. Sono integrati un attacco per stativo e supporti per il posizionamento inclinato all’indietro. La batteria integrata consente infine un funzionamento indipendente dalla rete elettrica fino a sette ore.

Presentato il nuovo Roland Cube Street Mini, una versione più piccola del suo predecessore ma potente e affidabile
Roland Cube Street Mini – © Roland

Connessioni versatili per solisti e duo

Secondo quanto dichiarato da Roland, grande importanza è data a un’operatività lineare e alla massima portabilità. L’ingresso principale offre collegamenti per una chitarra elettrica, un microfono e uno strumento stereo. Il suono può essere adattato alla sorgente del segnale tramite un interruttore.
Il secondo ingresso, tramite la sua presa combinata, offre la possibilità di collegare connettori XLR e jack. Qui può essere collegato anche un microfono dinamico. Entrambi i canali dispongono di controlli di tono e accesso a effetti interni individuali. È inoltre già integrato un accordatore. A ciò si aggiunge la possibilità di trasmettere basi al dispositivo tramite Bluetooth.

ANNUNCIO
Presentato il nuovo Roland Cube Street Mini, una versione più piccola del suo predecessore ma potente e affidabile
Roland Cube Street Mini – © Roland

Prezzo e disponibilità del Roland Cube Street Mini

Il Roland Cube Street Mini è disponibile presso il negozio di musica Thomann con un tempo di consegna di quattro o cinque settimane. Il prezzo è di 199 euro. È disponibile opzionalmente la collaudata borsa per il trasporto CB-MBC1 in materiale impermeabile al prezzo di 35 euro. Questa è dotata di una tracolla e di una piccola tasca interna per riporre gli accessori. Qui potrai acquistare direttamente i nuovi prodotti Thomann:

Affiliate Links
Roland Cube Street Mini
Roland Cube Street Mini Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Roland CB-MBC1 Mobile Cube Bag
Roland CB-MBC1 Mobile Cube Bag
Valutazione dei clienti:
(61)

Ulteriori informazioni su: https://www.roland.com/global/products/cube_street_mini

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco