Con la Cort KX600 Infinite, il produttore sudcoreano con stabilimenti produttivi in Indonesia, Cina e Vietnam presenta una chitarra elettrica ambiziosa, sviluppata in collaborazione con il musicista statunitense Neil Zaza. Il modello double-cut segue una strada propria con un manico passante e un ponte fisso. Lo strumento si dinstingue per suoni moderni, lungo sustain e una suonabilità convincente. Oltre alle varianti di colore Orange Crush Satin e Black Satin, colpisce la dotazione con pickup attivi Fishman Fluence.


Quali sono le particolarità della costruzione?
Secondo il produttore, la Cort KX600 Infinite si rivolge a musicisti esigenti nonostante un prezzo a tre cifre. Il corpo ergonomicamente sagomato in stile S, privo di battipenna, è realizzato in tiglio; il manico passante con profilo a D è composto da cinque pezzi di acero tostato e noce. Questo dovrebbe garantire un sustain pronunciato. Anche per la tastiera, con un raggio di 400 mm, viene utilizzato acero tostato. Sulla scala da 25,5″ sono distribuiti 24 tasti jumbo in acciaio inox e un capotasto in Graph Tech TUSQ. Intarsi a blocco e segnatasti laterali fluorescente assicurano una navigazione sicura sulla tastiera. Per quanto riguarda l’hardware cromato, Cort e Neil Zaza puntano su un ponte fisso con corde passanti attraverso il corpo e su sistemi di bloccaggio proprietari.

Elettronica che unisce varietà sonora e suoni moderni
Il cuore dell’elettronica è costituito dai due humbucker attivi Fishman Fluence Modern, avvitati direttamente al corpo. Sono alimentati da una batteria da 9 volt, alloggiata in un vano dedicato sul retro. Possono essere selezionati e combinati tramite un selettore toggle a 3 vie e regolati nel livello tramite un controllo globale del volume. Tramite la funzione push/pull è inoltre possibile commutare il voicing dei pickup, aumentando ulteriormente la varietà timbrica. Sono disponibili un voicing moderno, definito e compatto, e una variante vintage più piena e rock.

Prezzo e disponibilità della Cort KX600 Infinite
Entrambe le varianti di colore della Cort KX600 Infinite sono ordinabili da subito presso Thomann, con un tempo di consegna da una a due settimane. Il prezzo delle chitarre, disponibili esclusivamente in versione destrorsa, è di 999€ ciascuna, gigbag inclusa.
Ulteriori informazioni su: https://www.cortguitars.com/dp/kx600-infinite
Contenuti correlati:
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!




