Il ritorno dei Deep Purple in Italia nel 2026 rappresenta uno degli annunci più attesi dagli appassionati di rock. Il nuovo tour estivo della storica band britannica include infatti solo due tappe nel nostro Paese. Due appuntamenti che mettono al centro scenari suggestivi e un pubblico pronto ad accogliere a gran voce i protagonisti di una carriera leggendaria. L’estate italiana si prepara così a diventare un punto di riferimento per i fan della grande musica dal vivo.

Le due date in Italia del tour dei Deep Purple
I Deep Purple, guidati dall’inconfondibile voce di Ian Gillan, hanno confermato due concerti nel nostro Paese per il tour estivo 2026.
La prima tappa è fissata per il 16 luglio a Pisa in piazza dei Cavalieri all’interno del Pisa Summer Knights.
La seconda è prevista per il 17 luglio al Castello Carrarese di Este in provincia di Padova.
Si tratta delle uniche due occasioni italiane per assistere al nuovo spettacolo della band, entrambe ambientate in luoghi di grande fascino architettonico e storico.
Pisa Summer Knights
Il festival Pisa Summer Knights, promosso dal Comune di Pisa con il supporto di Pisamo e organizzato da LEG Live Emotion Group, si conferma una delle manifestazioni più rilevanti dell’estate toscana.
La nuova edizione punta a un’identità sempre più internazionale, anticipando la programmazione all’inizio della stagione estiva e valorizzando il ruolo della città come destinazione per i grandi tour europei.
Le parole del sindaco Michele Conti ribadiscono questa visione: “Le principali novità della prossima edizione del Pisa Summer Knights sono l’anticipo degli eventi all’estate anziché a fine stagione e la volontà di offrire un cartellone sempre più internazionale.”
Este e il Castello Carrarese
La seconda tappa italiana vedrà i Deep Purple esibirsi al Castello Carrarese di Este.
Il complesso storico diventerà il palcoscenico di un evento che unisce musica e bellezza artistica, confermando la capacità del Veneto di ospitare spettacoli di richiamo internazionale.
La data di Este rappresenta per il pubblico del nord Italia l’unica occasione per assistere alla band senza lunghi spostamenti, rendendo l’appuntamento particolarmente atteso.
Info e biglietti delle date dei Deep Purple IN Italia
I biglietti per entrambe le date sono disponibili dalle ore 12 di giovedì 6 novembre.
Le vendite saranno attive su Vivaticket e Ticketone
La combinazione tra location iconiche e la rarità delle tappe italiane fa prevedere un forte afflusso di richieste sin dalle prime ore.
Contenuti correlati:
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- I Deep Purple tornano in Italia e annunciano solo due date! - 8. Novembre 2025
- “Esploderemo” Il crush-test di Eddie Van Halen sul 5150 III - 7. Novembre 2025
- L’unica lezione di cui hai bisogno, in pochi minuti, da Joe Bonamassa - 6. Novembre 2025




