La più grande fiera musicale del mondo è tornata! Nel 2024, il NAMM Show si terrà come di consueto a gennaio, più precisamente tra il 25 e il 28 gennaio. Naturalmente, tutti i principali produttori si riuniranno anche quest’anno ad Anaheim, in California e noi di Planet Guitar non mancheremo. Saranno esposte molte nuove interessanti apparecchiature per chitarra e rig di ogni genere. Qui potete trovare tutte le notizie su chitarre e bassi dal NAMM 2024!

Non potremmo mai perderci il NAMM, ma non vorremmo neanche voi lo perdeste. Abbiamo quindi pensato di raccogliere in questo articolo che aggiorneremo ogni settimana, tutti i contenuti che scriveremo per voi prima, durante e dopo il NAMM 2024. 

Per chi come noi avrà la fortuna di essere fisicamente all’Anaheim Convention Center, consigliamo di dare un’occhiata alla mappa degli espositori consultabile online e disponibile per la stampa. La lista degli eventi, in continuo aggiornamento, è invece disponibile qui.

Tantissime sono le novità attese, la nostra esperienza ci insegna che non è un caso se il NAMM è l’evento più atteso dell’anno per i chitarristi (e non solo) e siamo certi il NAMM 2024 non farà eccezione. Restate su PlanetGuitar per ricevere tutti gli aggiornamenti più importanti, leggere le nostre recensioni e ascoltare nostre interviste esclusive agli espositori e agli artisti presenti!

Artisti Presenti

Ernie Ball è stata la prima a divulgare la lista di artisti presenti all’Ernie Ball Booth per Music Man e Ernie Ball stessa. In un post comparso poche ore fa su Instagram si leggono i nomi di: John Petrucci, Tosi Abasi, Cory Wong, Rabea Massaad, Jason Richardson, Ryan “Fluff” Bruce, Orianthi, Adrian Bellue, Andy McKee, Don Alder, Nick Depirro, Mark Johnston.

News dal NAMM

Emanuele Pellegrino