Dopo che Mike Fuller ha smesso di produrre pedali per effetti nel 2022, i prezzi dei pedali Fulltone sono saliti alle stelle. La buona notizia per gli appassionati di pedali per effetti è ora disponibile al NAMM 2024: sotto l’egida di Brad Jackson di Jackson Audio e Jackson Ampworks e in stretta collaborazione con Mike Fuller, Fulltone tornerà a produrre pedali per effetti. Tutto inizia con una nuova edizione del leggendario overdrive OCD.
Fulltone OCD in due versioni al NAMM 2024 – la riedizione dell’originale
La riedizione del pedale overdrive OCD viene descritta sul nuovo sito web Fulltone con il nome Custom Shop OCD v1.4 e rappresenta una replica assolutamente fedele del leggendario pedale OCD. Il nome del prodotto è fatto a mano negli Stati Uniti e per quanto riguarda i componenti, l’aspetto dell’alloggiamento metallico color crema e l’assemblaggio del controller, tutto rimane come al solito. Anche il prezzo di 232,95 euro indicato sul sito Fulltone è molto più abbordabile delle vecchie versioni offerte su ebay.
L’ultima versione è denominata Fulltone OCD v2
Una versione aggiornata con il nome OCD v2 sarà rilasciata in seguito ed è già elencata sul sito web di Fulltone. Dalla sua uscita nel 2004, l’OCD Overdrive ha subito diverse modifiche dettagliate, elencate come versioni da 1.0 a 1.8. La versione attuale si basa sui modelli con un comportamento di compressione inferiore, ha un buffer di uscita come nuova caratteristica e un circuito di ingresso discreto in Classe A 2N5457 JFET. Il pedale dispone anche di un interruttore interno per passare dal true bypass all'”Enhanced Bypass TM”. L’OCD v2 sarà in vendita sul sito Fulltone al prezzo di 185,95 euro.
Ulteriori informazioni su www.fulltoneusa.com
- ESP LTD Snakebyte SW James Hetfield Signature – Recensione e Prova - 14. Ottobre 2024
- Fender Player II Stratocaster e Telecaster, nuovi modelli disponibili in frassino e mogano - 9. Ottobre 2024
- Epiphone J-180 LS – Recensione e Prova - 8. Ottobre 2024