Uno Sheriff ha bisogno di un Deputy (un vice)! Così la pensa il produttore britannico Victory Amps, che presenta al NAMM 2024 The Deputy Compact Head. L’unità, che si presenta come piuttosto semplice e compatta, nasce dalla collaborazione con il chitarrista Pete Honore e si basa sui suoni degli amplificatori inglesi degli anni ’60 e ’70.
Victory Amps The Deputy Compact Head al NAMM 2024
Pete Honore ha suonato a lungo lo Sheriff 25 di Victory Amps, principalmente il canale vintage dell’amplificatore. E se si ha bisogno di un solo canale, è logico suonare un amplificatore monocanale e adattarlo alle proprie esigenze. Insieme a Pete Honore e alla squadra Victory che ruota intorno a Martin Kidd, il Deputy è stato creato sulla base di queste idee.
The Deputy è una testata a canale singolo da 25 Watt
Con i suoi 25 watt, l’amplificatore offre una sufficiente headroom per i suoni puliti e dispone di sei opzioni di controllo: Gain, Treble, Middle, Bass, Reverb e Master Volume, in modo che l’amplificatore possa essere utilizzato anche a un volume moderato con livelli di distorsione più elevati. Sebbene sia modellato sul puro e classico suono britannico alla Vox o Marshall, nonostante l’aspetto semplice sono presenti alcune opzioni e caratteristiche moderne. Tra queste, il selettore Voice con l’impostazione del gain più basso in posizione 1.
La posizione 2 corrisponde a un aumento del gain di +6 dB e la posizione 3 aggiunge ulteriori medi e alti all’aumento del gain. L’interruttore Bright può anche essere utilizzato per modificare il suono di base aumentando ulteriormente gli alti. Le “caratteristiche moderne” includono il loop FX e il riverbero digitale; quest’ultimo, secondo il produttore, è una via di mezzo tra un riverbero late e uno hall e suona un po’ più morbido di un tipico riverbero a molla.
Victory Amplifiers The Deputy Compact Head
Specifiche Tecniche
- Testata valvolare a singolo canale
- Potenza: 25 Watt
- Master Volume
- Switch Voice
- Switch Bright
- Equalizzatore a 3 bande
- FX Loop
- Riverbero Digitale
Ulteriori informazioni su: www.victoryamps.com
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Mooer Ocean Machine II – Recensione e Prova - 9. Novembre 2024
- Tube Screamer: cos’è, storia e a cosa serve - 7. Novembre 2024
- Universal Audio UAFX Enigmatic ’82 Overdrive – Recensione e Prova - 5. Novembre 2024