Con il Keeley Muse Driver, il produttore americano di pedali presenta un pedale overdrive giusto in tempo per il NAMM 2024, progettato ancora una volta in collaborazione con l’eccezionale chitarrista Andy Timmons. Secondo Keeley Electronics, il pedale Muse Driver è molto versatile e può essere utilizzato come boost regolabile, overdrive in stile amplificatore e persino come fuzz. Simile nel design al Noble Screamer che abbiamo recentemente testato, si basa sul popolare circuito Blues Driver.

Credits: Keeley Electronics

Driver Keeley Muse al NAMM 2024 

Robert Keeley si è fatto un nome molti anni fa con le sue modifiche al Boss Blues Driver e quindi ne conosce bene le caratteristiche. Anche il Keeley Muse Driver si basa su questo circuito, ma lo rende significativamente più variabile con due piccoli interruttori, ciascuno con due opzioni per Tone e Drive. 

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Due interruttori per regolare le caratteristiche del drive e del tono

In dettaglio, l’interruttore Tone nell’impostazione preferita da Andy Timmons (AT) offre un suono un po’ più sottile e molto chiaro e armonioso. Con l’impostazione Robert Keeley (RK), il pedale rivela il Phat Boost del produttore con una maggiore quantità di bassi, ideale per rendere più potente il suono dei single coil. Il Drive utilizza anche diodi al silicio asimmetrici nell’impostazione AT, come è noto anche nell’overdrive firmato da Andy Timmons, il Keeley Super AT Mod. Al contrario, l’impostazione RK offre una distorsione più morbida che tende al fuzz con l’aiuto di due diodi al germanio. La regolazione del suono avviene anche tramite tre potenziometri per il tono, il drive e il livello.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Keeley Muse Driver: Specifiche Tecniche

  • Overdrive in stile Blues Driver
  • Sviluppato in collaborazione con Andy Timmons
  • L’interruttore AT/RK Tone taglia i bassi per una maggiore chiarezza o li potenzia per una maggiore potenza 
  • L’interruttore AT/RK Drive alterna diodi asimmetrici al silicio e doppi diodi al germanio
  • Commutabile tra True Bypass e Buffered Bypass del tutto silenzioso tramite il footswitch
  • Funzionamento da 9 a 18 volt per maggiore dinamica e headroom 
  • Controlli per Tone, Drive e Level, switch per Tone AT / RK, Drive AT / RK, footswitch per il bypass, LED di stato
  • Scocca in alluminio, ingresso/uscita jack mono da 6,3 mm
  • Alimentazione tramite alimentatore opzionale da 9-18 V CC, senza batteria, consumo di corrente: 27 mA, dimensioni (L x P x A) 127 x 67 x 70 mm, peso 290 g
  • Prodotto negli Stati Uniti
Keeley Muse Driver Overdrive

Keeley Muse Driver Overdrive

Valutazione dei clienti:
(4)

Ulteriori informazioni su: https://robertkeeley.com/

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino