Il NAMM 2025 è solo apparentemente lontano. Certo, c’è ancora tanto da raccontare sul NAMM 2024, ma gli addetti ai lavori sono già pronti a entrare nel pieno dell’organizzazione dell’evento del 2025. L’anno prossimo, il NAMM Show si terrà come di consueto a gennaio, per la precisione tra il 21 e il 25. Naturalmente la location sarà Anaheim, in California e noi di Planet Guitar non mancheremo. Saranno esposte tutte le novità più interessanti tra chitarre, bassi, pedali, amplificatori e rig di ogni genere. In questo articolo potete trovare tutte le notizie in anteprima e in continuo aggiornamento!

Certo, abbiamo ancora tanto da raccontarvi sull’edizione del 2024, ma gli appassionati e gli addetti ai lavori hanno già gli occhi puntati al NAMM 2025.

NAMM 2025: quando e dove

Il NAMM 2025 si terrà ancora una volta nel mese di gennaio, tra il 21 e il 25 più precisamente, e le esposizioni al pubblico sono programmate tra il 23 e il 25. L’evento continuerà a tenersi all’Anaheim Convention Center in California, un luogo che ha già fatto da cornice alle passate edizioni. Il sito del NAMM per ora anticipa poco più che questo. 

Cosa aspettarsi

Il NAMM Show è rinomato per essere il palcoscenico delle ultime innovazioni nel mondo degli strumenti musicali, dalle chitarre elettriche all’avanguardia ai più innovativi sintetizzatori. Gli appassionati possono aspettarsi di immergersi in un’ampia varietà di espositori, presentazioni dal vivo, workshop e sessioni educative e di intrattenimento tenute da musicisti e tecnici di tutto il mondo.

NAMM 2025: anticipazioni tecnologiche e sui brand

Con l’evoluzione rapida della tecnologia musicale, il NAMM 2025 potrebbe presentare nuove frontiere nell’integrazione di strumenti tradizionali con soluzioni digitali e IA. Dopo la grande assenza di quest anno ci si chiede se Fender e Gibson torneranno alla carica nella prossima edizione con nuove soluzioni. 

Esibizioni dal vivo e artisti presenti

Uno degli aspetti più attesi del NAMM è la possibilità di assistere a esibizioni dal vivo di artisti rinomati e emergenti, ma è troppo presto anche solo per fare ipotesi in tal senso.

Insomma, noi siamo già pronti, e voi? Restate con noi per ulteriori dettagli e anticipazioni, solo su PlanetGuitar.it

Emanuele Pellegrino