A pochi giorni dall’inizio del NAMM 2024 produttore americano Jackson, specializzato in chitarre di genere hard, heavy e metal, presenta la nuova serie Limited Edition Concept con quattro modelli. Si tratta di interpretazioni un po’ anticonvenzionali delle popolari forme di chitarra del produttore, tutte dotate di caratteristiche di alta qualità che normalmente si trovano negli strumenti custom shop. Questa serie comprende un modello Randy Rhoads, una Soloist, una Dinky e una King Kelly.

Concept Series Limited Edition Rhoads RR24 FR H, Credits: Jackson Guitars

Concept Series Limited Edition Rhoads RR24 FR H, Ebony Fingerboard, 2024

Lo strumento, in finitura nera, presenta la tipica forma del corpo Jackson Randy Rhoads con un manico a tutta lunghezza in acero a tre strati e rinforzi in grafite per la stabilizzazione. La chitarra è dotata di un singolo pickup EMG 81 al ponte e di un EMG Afterburner Push/Pull Boost con un incremento di livello fino a 20 dB. Il prezzo della chitarra, compresa la custodia, è di 2199,00 euro e sarà disponibile a partire da aprile 2024.

Concept Series Limited Edition Soloist SL27 EX, Credits: Jackson Guitars

Concept Series Edizione Limitata Soloist SL27 EX, Ebony Fingerboard, 2024

La Soloist SL 27 EX è uno strumento di alto livello, con 27 tasti jumbo e un robusto manico in acero a tre strisce con rinforzi in grafite. L’intarsio Sharkfin giallo neon al 12° tasto e i due pickup, anch’essi giallo neon, fanno da contrappunto visivo alla finitura completamente nera. Si tratta di un Seymour Duncan Distortion TB-6 al ponte e di un Seymour Duncan Hot Rails SHR-1 al manico. La Soloist SL27 EX in edizione limitata sarà disponibile a partire da aprile 2024, compresa la custodia, al prezzo di 2199,00 euro.

Concept Series Limited Edition King Kellyâ„¢ KE, Credits: Jackson Guitars

Concept Series Limited Edition King Kellyâ„¢ KE, Ebony Fingerboard, 2024

La King Kelly KE della serie Concept è dotata di un manico full-length, anch’esso in acero a tre strati con rinforzo in grafite. Le due parti del corpo sono in ontano. Lo strumento ha 24 tasti medium e intarsi pearloid sharkfin ed è rifinito con una finitura in nero metallizzato. Il suono è prodotto da una coppia di pickup Bare Knuckle Aftermath e questo modello è anche dotato di un sistema tremolo Floyd Rose Serie 1000 con meccaniche locking. La chitarra è disponibile con custodia al prezzo di 2399,00 Euro a partire da aprile 2024.

Concept Series Limited Edition Dinky MDK HT8 MS, Credits: Jackson Guitars

Concept Series Limited Edition Dinky MDK HT8 MS, Ebony Fingerboard, 2024

Se avete bisogno di più di sei corde, la Dinky MDK HT8 MS potrebbe fare al caso vostro. Qui vengono utilizzate otto corde, tutte suonabili sy 24 tasti jumbo su una tastiera in ebano con scala multipla da 25,5″-27,5″. Questa chitarra è dotata di pickup Fishman: un humbucker Fishman Fluence Modern PRF-M39-CB1 al ponte e un humbucker Fishman Fluence Modern PRF-M39-AB1 al manico, che assicurano un suono aggressivo con un timbro chiaro nella gamma bassa. La Concept Series Limited Edition Dinky MDK HT8 MS, compresa la custodia, sarà disponibile a partire da aprile 2024 al prezzo di 2249,00 euro.

Ulteriori informazioni su: https://www.jacksonguitars.com/it-IT/guitars/concept-series/

Emanuele Pellegrino