Una scorta di legni inutilizzati non adatti alla costruzione di chitarre costituisce la base del nuovo amplificatore per chitarra acustica Taylor Circa 74. Insieme al chitarrista Terry Myers, al guru dell’elettronica Tyler Robertson e al mago del legno David Judd, Bob Taylor ha sviluppato un combo acustico che non solo amplifica un microfono e una chitarra, ma è anche un elemento accattivante in qualsiasi salotto o studio. Vediamo quest’altra novità del NAMM 2024

Credits: Taylor Guitars

Il supporto è compreso nella dotazione dell’amplificatore acustico Taylor Circa 74

Dal brainstorming dei quattro specialisti è nato il Circa 74, un combo acustico per chitarra e voce che, secondo Bob Taylor, deve il suo suono caldo e naturale anche all’involucro in mogano. Una presa jack per la chitarra e una connessione combo XLR trasformano l’amplificatore compatto in un piccolo PA flessibile che, con 150 watt e un altoparlante full-range da 10″, offre un suono adatto non solo al salotto di casa.

I due canali separati sono dotati di un equalizzatore a tre bande e di un riverbero, mentre il volume complessivo è controllato da un potenziometro del volume master.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Naturalmente è incluso anche un collegamento per le cuffie e i vostri brani preferiti possono essere inviati all’amplificatore tramite la connessione mini jack da 3,5 mm o il Bluetooth per suonare insieme o semplicemente per ascoltarli. La fornitura comprende un elegante supporto, anch’esso in mogano, che consente di tenere l’amplificatore in un’angolazione ottimale.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.taylorguitars.com

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino