Charvel presenta nuovi modelli in tre serie per il 2024: Serie Super Stock, Serie Pro Mod e Serie MJ. Tra questi, il Relic San Dimas proveniente dal Messico, un Super Stock DKA22 in edizione limitata e strumenti più costosi prodotti in Giappone. Su il sipario per la line-up Charvel 2024 al NAMM

Credits: Charvel

Charvel Super-Stock DKA22 al NAMM 2024

Con la Super-Stock DKA22, Charvel lancia una Strat con due humbucker e corpo in ontano con finitura nera lucida. Lo strumento è dotato di due humbucker Seymour Duncan con coperture cromate (un TB-11 personalizzato al ponte e un SH-1n 59 al manico). Dispone inoltre di un’elettronica semplice con un selettore a 3 posizioni, oltre a volume e tono. Il manico bolt-on è dotato di una tastiera in ebano (raggio composto 12″-16″) con bordi arrotondati e 22 tasti jumbo. È realizzato in acero e dotato di barre di grafite per la stabilizzazione. Il fondo è trattato a mano con uretano. La chitarra è dotata di paletta con licenza Fender e altre caratteristiche includono un ponte tremolo Gotoh 510 con sellette vintage e hardware cromato. La Super Stock DKA22 è in edizione limitata e sarà prodotta solo nel 2024. Lo strumento sarà disponibile da maggio 2024 al prezzo di €1169,00.

Charvel Super-Stock DKA22, Credits: Charvel
Charvel Super Stock DKA 22 HH 2PT BK

Charvel Super Stock DKA 22 HH 2PT BK

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Serie Pro-Mod con Relic San Dimas Style-1 e DK24 al NAMM 2024

Se siete alla ricerca di un modello Charvel San Dimas economico che includa anche il Relic, lo troverete nella serie Pro-Mod. La Pro-Mod Relic San Dimas Style-1 è disponibile in tre diverse finiture nitro ed è dotata di tremolo Floyd Rose 1000, tastiera in Pau Ferro e aging da leggero a medio.

Charvel Pro-Mod Relic San Dimas Style-1, Credits: Charvel
Charvel Pro Mod REL SRS SD1 HH WBK

Charvel Pro Mod REL SRS SD1 HH WBK

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Esistono anche altri due modelli DK24 con manico in acero, a scelta con tastiera in acero o ebano. Entrambe le chitarre sono dotate di due humbucker (Seymour Duncan Custom Full Shred TB-10 e Seymour Duncan Alnico II Pro APH-1N), hanno un tremolo Gotoh Custom 510 e un corpo in ontano. La Pro-Mod Relic San Dimas costa 1289,00 euro, mentre i modelli Pro-Mod DK24 sono disponibili a 1129,00 euro.

Charvel Pro-Mod DK24 Pink, Credits: Charvel
Charvel PM DK24 HH 2PT CM BBG Pink

Charvel PM DK24 HH 2PT CM BBG Pink

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Serie MJ con nuovi modelli per il NAMM 2024

La serie MJ è sinonimo di Made in Japan. La MJ So-Cal Style 1 24 HSS FR ricorda la fine degli anni ’80, quando Charvel produceva ancora i suoi strumenti esclusivamente in Giappone. Corpo in ontano, manico in acero con rinforzi in grafite, cutaway profondo, tremolo Gotoh GE1996T con meccaniche locking e pickup Seymour Duncan (due single coil e un humbucker al ponte) sono tra gli ingredienti. In alternativa, esiste anche un modello San Dimas (MJ San Dimas Style 1 HSS FR) senza battipenna e con pickup montati nel corpo. Le chitarre sono disponibili al prezzo di 2329,00 euro ciascuna a partire da marzo 2024.

Charvel MJ San Dimas Style 1 HSS FR, Credits: Charvel
Charvel MJ SD1 24 HSS FR MT RD

Charvel MJ SD1 24 HSS FR MT RD

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Charvel MJ SC1 24 HSS FR SN WHT

Charvel MJ SC1 24 HSS FR SN WHT

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori informazioni su: https://www.charvel.com/gear/all?sort=new

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino