Gli amplificatori compatti Positive Grid Spark sono popolari per fare pratica ed esercitarsi, ma ora gli specialisti statunitensi di hardware e software si stanno spostando verso il palcoscenico. Lo Spark LIVE Amp & PA System, un mini sistema PA con mixer a 4 canali, si unirà alla famiglia Spark al NAMM 2024. Controllato tramite app per smartphone o tablet, lo Spark Live è progettato per essere universalmente adatto a chitarra, basso, tastiera o voce.

Positive Grid Spark Live, Credits: Positive Grid

Positive Grid presenta Spark Live, Spark Control X e Spark Link al NAMM 2024

Spark Live è un sistema Smart Amp & PA a 4 canali che offre i noti modelli di amplificatori per chitarra ed effetti della serie Spark ed è organizzato tramite app per dispositivi mobili. L’amplificatore all-in-one, grande come una borsetta, è progettato per amplificare quasi tutto ciò che può essere collegato a un amplificatore, dalla chitarra, al basso, alla voce. E lo fa simultaneamente attraverso il mixer incorporato. Il risultato viene trasmesso al pubblico con 150 watt RMS attraverso due altoparlanti da 6,5″ e due tweeter da 1″ e dovrebbe fornire una pressione sonora sufficiente sia in sala prove che sul palco. Lo Spark Live può anche essere alimentato a batterie, rendendolo il partner ideale per l’intera band per strada o sulla spiaggia.

Il retro del Positive Grid Spark Live, Credits: Positive Grid
Positive Grid Spark Live

Positive Grid Spark Live

Valutazione dei clienti:
(8)
Positive Grid Spark Live Battery Pack

Positive Grid Spark Live Battery Pack

Valutazione dei clienti:
(3)

Positive Grid Spark Control X – il footswitch universale per gli amplificatori Spark

Il nuovo Spark Control X comunica in modalità wireless con tutti gli amplificatori Spark e consente di commutare individualmente i preset, cambiare gli effetti o utilizzare la funzione tap con sei footswitch liberamente assegnabili. È possibile collegare anche due pedali d’espressione. Lo Spark Control X si imposta tramite l’app Spark, mentre la batteria ricaricabile USB-C integrata fornisce l’alimentazione.

Positive Grid Spark Control X, Credits: Positive Grid
Positive Grid Spark Control X

Positive Grid Spark Control X

Valutazione dei clienti:
(4)

Spark Link – il nuovo sistema wireless per chitarra 

Presentato al NAMM 2024, lo Spark Link è un sistema wireless per chitarra molto semplice, progettato per inviare il segnale all’amplificatore a oltre 20 metri di distanza con una latenza estremamente bassa. Il connettore pieghevole dello Spark Link adatta il trasmettitore a qualsiasi chitarra. La trasmissione è a 24 bit/48 kHz da 20 Hz a 20 kHz. In combinazione con lo Spark Live, ad esempio, è possibile utilizzare contemporaneamente fino a quattro sistemi Spark Link. La batteria integrata si ricarica anche tramite USB-C.

Positive Grid Spark Link, Credits: Positive Grid
Positive Grid Spark Link

Positive Grid Spark Link

Valutazione dei clienti:
(6)

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni su: https://eu.positivegrid.com/

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino
Ultime pubblicazioni di Emanuele Pellegrino (vedi tutte)