Nel cuore pulsante di Miami sta per nascere un nuovo tempio della musica. La leggendaria Gibson annuncia l’apertura del suo terzo punto vendita globale: il Gibson Garage Miami. Dopo il successo del Gibson Garage Nashville e della sede londinese, il brand americano prepara il debutto nella capitale culturale della Florida. L’apertura, prevista per la primavera 2026, porterà un’esperienza immersiva nel mondo della liuteria e della musica all’interno del Wynwood Art District.

Nel cuore del Wynwood Art District nascerà il terzo store che racconterà la storia di uno dei più grandi marchi: Gibson Garage Miami
Gibson Garage Miami – © Gibson

Un nuovo capitolo per Gibson

«Sulla base dell’incredibile risposta dei nostri artisti e fan, stiamo espandendo la presenza del Gibson Garage a Miami» ha dichiarato Cesar Gueikian, Presidente e CEO di Gibson. «La scena musicale di Miami è elettrica, diversificata e profondamente radicata nella cultura.»

ANNUNCIO

Con queste parole, Gueikian sottolinea l’intento di rendere il Gibson Garage Miami non solo uno spazio espositivo, ma un luogo di connessione tra strumenti, artisti e comunità.

Gibson Garage Miami: un’esperienza immersiva di suono e design

All’interno degli oltre 743 metri quadrati del nuovo Gibson Garage, i visitatori troveranno più di 500 chitarre appartenenti alle famiglie Gibson, Epiphone, Kramer, MESA/Boogie, Maestro, KRK e Gibson Amplifiers. Ogni strumento sarà esposto per essere provato e vissuto.
Un nastro trasportatore in movimento, sospeso sopra gli spazi espositivi, renderà omaggio al processo di finitura delle chitarre Gibson: un simbolo visivo del viaggio che porta ogni strumento dall’ideazione alla creazione.

Nel cuore del Wynwood Art District nascerà il terzo store che racconterà la storia di uno dei più grandi marchi: Gibson Garage Miami
Gibson Garage Miami – © Gibson

Il cuore musicale di Miami

Il Gibson Garage Miami sarà più di un negozio. Sarà un punto d’incontro per artisti e fan della scena latina e internazionale. Al centro dello spazio, un palco dal vivo ospiterà concerti, showcase intimi, feste di lancio di album ed eventi comunitari. Qui la musica prenderà vita in tempo reale, trasformando ogni visita in un’esperienza unica e condivisa.

Gibsonn Garage Miami: tra arte, moda e collezionismo

L’atmosfera del Gibson Garage Miami sarà vibrante e inconfondibilmente Gibson. Un’insegna luminosa accoglierà musicisti, collezionisti e amanti del design. All’interno troveranno collaborazioni esclusive con designer locali, memorabilia di celebrità e film, oltre alla prima Gibson Gallery americana, dedicata a fotografia, street art e momenti iconici della storia della musica.

La chitarra dei sogni, su misura

Per chi cerca un’esperienza totalmente personalizzata, il programma Gibson Custom Made to Measure offrirà la possibilità di creare il proprio strumento ideale. Dalla scelta dei legni alle finiture, fino alle tecniche di invecchiamento curate dal Gibson Custom Murphy Lab, ogni dettaglio potrà essere realizzato su misura.

L’appuntamento è per la primavera 2026

Che tu sia un musicista esperto, un principiante o un semplice appassionato di musica e design, il Gibson Garage Miami sarà una tappa obbligatoria. Resta da scoprire il programma completo delle celebrazioni di apertura e delle performance artistiche previste per la primavera 2026.

ANNUNCIO

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco