Avere lo strumento giusto, una chitarra di qualità, è fondamentale per divertirsi, trovare stimoli e creare il proprio stile. Nel mondo delle 6 corde la qualità sotto le mani è fondamentale. Questo Gibson lo sa bene e lo sa benissimo anche Loog. È per questo che i due marchi hanno annunciato questa linea di chitarre per bambini di prima qualità. 3 corde, dimensioni ridotte e suono potente. Ecco la chitarra giusta per far innamorare anche i più piccoli di questo fantastico strumento.
Gibson x Loog è una collaborazione speciale. La qualità storica di Gibson incontra l’innovazione costruttiva di Loog che si impegna a portare la musica e gli strumenti nelle mani dei più piccini.
Loog: dai banchi di scuola al mercato mondiale
Nato nel 2010 come progetto universitario Loog è diventato in pochissimo tempo un marchio riconosciuto in tutto il globo. Rafael Atijas è l’ideatore di questo marchio che ha preso forma nei banchi dell’università di new York pensato come progetto per la tesi.
Un anno dopo è uscito la prima campagna commerciale con il nome di Kickstarter che si è presto fatta strada nel mercato mondiale.
Gibson x Loog: una chitarra per bambini d’eccellenza
Ora Loog arriva a collaborare con Gibson, lo storico marchio di chitarre americano. L’obiettivo? Portare anche ai più piccoli il suono tipico del marchio. Grazie al timbro di Gibson e l’approccio di Loog i bambini potranno avere tra le mani la propria chitarra 3 corde per iniziare a divertirsi e imparare.
Le Gibson Loog sono disponibili in diversi colori e in versione SG o Les Paul Special e ognuna viene consegnata con materiale dedicato all’apprendimento e al divertimento dei bimbi.
Caratteristiche delle Gibson Loog
- Chitarra elettrica a tre corde
- Dimensioni per bambini
- Scala corta
- Corpo in pioppo con stile SG o Les Paul Special
- Manico in acero
- Tastiera in palissandro
- Pickup Dogear a bobina singola con controllo del volume
- Materiali didattici divertenti e facili da usare inclusi
Le chitarre sono disponibili da oggi sul sito ufficiale Gibson.
Contenuti correlati:
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Chitarre per bambini di prima scelta grazie alla collaborazione di Gibson e Loog - 16. Settembre 2025
- Tracolle per chitarra: guida all’acquisto - 16. Settembre 2025
- Vinci un viaggio da sogno a New York con D’Addario NYXL e Thomann - 15. Settembre 2025