Per il NAMM 2026 il produttore britannico Blackstar lancia con due ottimi cabinet fullrange attivi. I modeler di amplificatori digitali sono ormai lo standard, e chi va sul palco con questi ha bisogno di un amplificatore che possa tenere testa al resto della band. Inoltre, il tipico feeling di un amplificatore a valvole dovrebbe arrivare anche per il proprio divertimento… Ed è proprio qui che entrano in gioco i cabinet Blackstar Artist FR. Sono potenti cabinet fullrange con risposta in frequenza lineare, che forniscono un suono professionale in un formato compatto, e sono stati sviluppati appositamente per catturare il feeling e la risposta di un vero amplificatore per chitarra.


Che cosa distingue i cabinet Blackstar Artist FR Standard e Artist FR Special?
Secondo il produttore, l’altoparlante Flat-Response su misura con cono whizzer integrato assicura una riproduzione chiara e precisa di tutti i modelli di amplificatore e di effetto e supporta le alte frequenze per una massima fedeltà di dettagli e potenza d’impatto.
A questo si aggiungono i comandi frontali come volume, EQ attivo a 3 bande e un regolatore Presence per la messa a punto del suono direttamente sul cabinet.
I cabinet Artist FR dispongono di un supporto pieghevole integrato che permette un semplice utilizzo come monitor da palco e offrono, grazie alla costruzione robusta e alla tecnologia di finali collaudata, massima potenza e affidabilità.
Per quale ambito di utilizzo sono adatti il Blackstar Artist FR Standard e il Blackstar Artist FR Special?
I cabinet fullrange attivi sono disponibili in 50 Watt (Artist FR Standard) e 100 Watt (Artist FR Special), ciascuno con un altoparlante da 1×12″. Il compatto Artist FR Standard è ideale per la casa, lo studio o piccoli concerti, mentre il più grande Artist FR Special può facilmente diffondere il suono anche su palchi più ampi.

Specifiche e caratteristiche di FR Standard e FR Special
• 50 Watt di potenza (FR Standard) oppure 100 Watt di potenza (FR Special)
• Altoparlante: 1 x 12″
• Connessioni: combo XLR/6,3 mm jack (simmetrico), uscita XLR
• Regolazioni: Volume, Bassi, Medie, Alti, Presence
• Supporto integrato
• Colore: Nero
Quanto costano il Blackstar Artist FR Standard e il Blackstar Artist FR Special?
Il Blackstar Artist FR Standard costa 309,00 euro, il Blackstar Artist FR Special attualmente ha un prezzo di 369,00 euro.
Si prevede che entrambe le varianti saranno disponibili in 2-3 settimane.
Sito del produttore: https://de.blackstaramps.com/
Contenuti Correlati
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Recensione Nux Solid Studio MKII – modeling amp da pedaliera economico con funzionalità aggiuntive - 31. Gennaio 2026
- Recensione Hughes & Kettner Triamp Mark 3 – Come se la cava il bolide a valvole dopo tutti questi anni? - 26. Gennaio 2026
- NAMM 2026: Casio Dimension Shifter sostituisce il pedale di espressione - 24. Gennaio 2026




