Con la PRS John Mayer Silver Sky Wild Blue il modello signature dell’eccezionale chitarrista riceve un nuovo colore. La chitarra, di fabbricazione statunitense, fa parte dal 2018 del programma standard del produttore di Stevensville. In una edizione limitata in “Wild Blue” turchese con finitura nitro opaca, il modello è ora disponibile per la terza volta in un colore speciale, con tiratura limitata a mille esemplari.


Costruzione
La PRS John Mayer Silver Sky Wild Blue è il primo strumento della serie a presentare una paletta verniciata in tinta – eseguita in nitro con finitura opaca. Per il resto PRS rimane fedele agli ingredienti collaudati: il corpo della chitarra double-cut ergonomica è in ontano. Questo è avvitato a un manico in acero con profilo secondo le specifiche di John Mayer (635 JM-R). Il manico presenta una tastiera in palissandro con raggio di 7,25″, 22 tasti medium, un capotasto in osso e piccoli intarsi a forma di uccellini. La scala è la classica di 25,5″.
Per l’hardware produttore e artista hanno optato per un sistema di vibrato in acciaio di produzione interna e meccaniche vintage bloccanti – entrambe in nichel.
Elettronica in stile Strat
Per l’elettronica vengono impiegati i pickup signature 635JM di John Mayer in tripla configurazione. Si tratta di single-coil che, secondo il produttore, si contraddistinguono per un suono vintage caldo. Non dovrebbero esserci alte fastidiose, bensì una riproduzione musicale coerente delle frequenze superiori. Il controllo avviene tramite un selettore a 5 posizioni, un controllo del volume e due potenziometri di tono.

Quanto costa la PRS John Mayer Silver Sky Wild Blue?
La PRS John Mayer Silver Sky Wild Blue viene prodotta in una tiratura mondiale di 1.000 pezzi. La chitarra può già essere ordinata presso Thomann.
Sito del produttore: https://eu.prsguitars.com/
Contenuti Correlati
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2026: Roland presenta otto pedali BOSS come plug-in per la prima volta - 22. Gennaio 2026
- NAMM 2026: PRS John Mayer Silver Sky Wild Blue – terza edizione limitata in un colore speciale - 22. Gennaio 2026
- NAMM 2026: Synergy porta il Machine Learning nel Wampler Pedalhead e nel Friedman IR-Load - 22. Gennaio 2026




