Le recenti tensioni tra la famiglia di Ozzy Osbourne e Roger Waters hanno riaperto una frattura che da tempo attraversa la storia del rock. Le parole del cofondatore dei Pink Floyd sul compianto cantante dei Black Sabbath hanno scatenato reazioni dure e immediatamente virali. Il nuovo episodio del podcast degli Osbourne ha aggiunto ulteriore carburante alla polemica. Il tutto si inserisce in un contesto già segnato da conflitti pubblici in cui Waters è stato più volte criticato.

Roger Waters Ozzy Osbourne – © Andrés Ibarra, link, CC BY-SA 4.0 – ©  Daniel Zappe/Focka, link, CC BY ND 2.0

Le critiche di Roger Waters a Ozzy sbourne

Il bassista dei Pink Floyd, Roger Waters, è finito nel mirino della famiglia Osbourne dopo alcuni commenti rilasciati a The Independent Ink sullo stato e sulla carriera del defunto cantante.
A proposito di Ozzy Osbourne, scomparso il 22 luglio dopo l’ultima performance al Back to the Beginning, Waters aveva dichiarato:
Ozzy Osbourne, che è appena morto, benedetto lui in qualunque stato sia stato per tutta la vita. Lo abbiamo visto per centinaia di anni in televisione tra idiozie e sciocchezze. La musica non ne ho idea. Non me ne frega un cazzo.

La risposta tagliente della famiglia Osbourne

Nel nuovo episodio di The Osbournes Podcast, Sharon, Kelly e Jack hanno reagito senza filtri.
Sharon ha definito Waters “una delle persone più contorte e malate incontrate negli ultimi anni”.
Kelly ha aggiunto il suo giudizio, sintetizzando il pensiero della famiglia con un insulto diretto.
Sharon ha rincarato la dose affermando che Waters “non ha carisma e sembra Frankenstein“.

ANNUNCIO

Jack aveva già attaccato il musicista a settembre sui social, scrivendo su X:
Come sei patetico e fuori dal mondo. L’unico modo in cui ottieni attenzione è vomitando stronzate sulla stampa.”
Nel podcast ha poi sottolineato che la sua uscita era probabilmente la cosa che aveva generato più attenzione su Waters negli ultimi anni, ricordando anche il pensiero del padre:
Amavo i Pink Floyd. Odiavo Roger Waters”.

Un rapporto incrinato anche all’interno del mondo Pink Floyd

Sharon Osbourne ha ulteriormente affermato che Waters sarebbe “un essere umano triste, irrilevante, miserabile e brutto“, sostenendo che “nessuno lo apprezza a parte i fascisti“.
Ha poi espresso stupore sul fatto che i membri dei Pink Floyd abbiano lavorato con lui così a lungo, elogiando invece David Gilmour come persona calorosa e gentile.

Non è la prima volta che Waters viene attaccato dai suoi ex compagni o dai loro familiari.
Nel febbraio 2023 Polly Samson, moglie di Gilmour, lo aveva accusato in un tweet durissimo definendolo “antisemita fino al midollo, apologeta di Putin, bugiardo, ipocrita, misogino, malato d’invidia e megalomane“.
Gilmour aveva confermato ogni parola, sottolineando la frattura ormai insanabile tra loro.

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco