I rocker fanno fronte comune con Barbie? Sì, è successo davvero. Slash e Wolfgang Van Halen hanno partecipato a una canzone per il nuovo film di successo Barbie.

© Wikipedia, Van Halen: Thomson200, Ryan Gosling: Gage Skidmore, Slash: Kreepin Deth

Le avrete viste nel fine settimana a mangiare in giro, alle feste o al cinema: ovunque si trovano persone vestite di rosa che si sono divertite o che si sono fatte prendere dall’euforia per Barbie. Il nuovo film di Greta Gerwig con Ryan Gosling (Ken) e Margot Robbie (Barbie) è un autentico fenomeno. Nessun altro film diretto da una donna ha incassato così tanto al botteghino nel primo weekend: 155 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Inoltre, finora è il film di maggior successo commerciale del 2023, nettamente superiore a Oppenheimer.

Barbie ha visto anche la partecipazione di due star della musica rock: Slash e Wolfgang Van Halen hanno suonato le chitarre sulla canzone I’m Just Ken, cantata da Gosling.

Pare che il produttore Mark Ronson abbia organizzato questa collaborazione perché è un grande fan di Slash. “Slash è il mio idolo. Sono cresciuto con la sua musica, ero in seconda media quando uscì Appetite for Destruction. È il mio eroe assoluto, avevo foto di Slash sparse su tutta la mia parete“, ha detto Ronson a Variety. “Quando l’abbiamo pensato, mi sono detto: ‘Chiedere non fa mai male’. Sembrava un’ipotesi azzardata, ma gli ho mandato la canzone e lui mi ha detto: ‘È una bella canzone’. Prima di allora non conoscevo Slash così bene di persona e lui mi ha detto: ‘Bene, suonerò con te’. È stato davvero magnifico e mi ha lasciato a bocca aperta“.

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

“Mi sento onorato”

Anche Wolfgang Van Halen è stato contattato direttamente da Ronson. Su Instagram, ha condiviso una foto dalla prima del film lunedì (9 luglio) visto che è presente nella colonna sonora. “Il mio amico Mark Ronson mi ha contattato all’inizio dell’anno perché aveva bisogno del mio sound e io ero molto emozionato. Sono onorato dell’opportunità di suonare la chitarra in questo film esilarante, surreale e pieno di soul“, ha scritto nella didascalia.

E ha aggiunto: “Se qualcuno è curioso di conoscere i dettagli, ho inciso un sacco di elementi in tutto il film, con due punti chiave in cui suono un assolo. Uno di questi è particolarmente bello perché è la grande canzone che Ryan Gosling canta e in cui suona anche Slash!“. Van Halen dice anche che “c’è un certo momento in quella canzone, che è solo nel film, in cui faccio questo divertente assolo con tapping e cose del genere, lol. È stata un’opportunità fantastica. Sono onorato di farne parte“.

Sembra quindi che Van Halen non sia presente alla chitarra solo in I’m Just Ken, ma anche in altre scene del film. Per ascoltare queste parti, però, bisogna andare al cinema. La canzone di Ryan Gosling è disponibile anche su YouTube.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni
Emanuele Pellegrino