La serie Boss Katana inizia un nuovo capitolo con i modelli Gen 3 e porta con sé un’infinità di nuove funzioni. Gli amplificatori a modellazione del produttore hanno goduto di grande popolarità dal 2016, in particolare nel segmento degli amplificatori da studio. Proprio di recente, il Boss Katana Go è stato un altro aggiornamento di questa serie. Scoprite qui in dettaglio cosa hanno da offrire gli amplificatori Katana Gen 3 ora presentati. 

Tube Logic

La tecnologia Tube Logic è probabilmente la novità più importante di tutti i modelli Katana Gen 3. Secondo il produttore, il comportamento dei circuiti valvolari è stato ancora una volta esaminato da vicino, ottenendo una sensazione e una risposta ancora più autentiche. In particolare, la transizione dal pulito al crunch, spesso considerata il tallone d’Achille dei modeler, viene riprodotta in modo sensibilmente più dinamico.  

Boss Katana Gen 3 con il nuovo modello di amplificatore “Pushed”

Inoltre, è stato aggiunto un altro modello di amplificatore, che prende il nome di “Pushed”. In dettaglio, questa variante è specializzata nella già descritta fase di breakup di un amplificatore valvolare. Con questa nuova aggiunta, tutti i modelli Boss Katana Gen 3 sono ora dotati di un totale di sei diversi tipi di amplificatore. 

Fonte: Boss

Bloom switch e numerosi effetti

Un’altra novità di alcuni modelli di terza generazione è il cosiddetto Bloom Switch. Questa funzione modifica il comportamento di risposta del rispettivo modello di amplificatore con la semplice pressione di un pulsante, offrendo una variabilità ancora maggiore. Per ottenere suoni versatili sono disponibili anche le sezioni effetti Booster, Mod, FX, Delay e Reverb con un totale di 15 effetti diversi. Se lo si desidera, è possibile scoprire altri 60 effetti tramite l’applicazione Boss Tone Studio, che può essere caricata sul rispettivo modello Gen 3 in pochissimo tempo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Prezzi e caratteristiche di tutti gli amplificatori Boss Katana Gen 3 in sintesi

Sono ora disponibili 7 nuovi modelli di diverse dimensioni e prestazioni. 

  • Boss Katana-50 Gen 3: combo 1×12 da 50 watt
  • Katana-50 EX Gen 3: combo 1×12 da 50 watt e supporto aggiuntivo per il foot controller GA-FC/GA-FC EX
  • Katana-100 Gen 3: combo 1×12 da 100 watt
  • Katana-100/212 Gen 3: combo 2×12 da 100 watt
  • Katana Head Gen 3: testata con 100 watt e funzione Bloom 
  • Katana Artist Gen 3: combo 1×12 con 100 watt e funzione Bloom
  • Katana Artist Head Gen 3: versione testata del modello di punta con 100 watt e funzione Bloom
Boss Katana 50 Gen 3

Boss Katana 50 Gen 3

Valutazione dei clienti:
(3)
Boss Katana 50 EX Gen 3

Boss Katana 50 EX Gen 3

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Boss Katana 100 Gen 3

Boss Katana 100 Gen 3

Valutazione dei clienti:
(1)
Boss Katana 100/212 Gen 3

Boss Katana 100/212 Gen 3

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Boss Katana Artist Head Gen 3

Boss Katana Artist Head Gen 3

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Boss Katana Artist Gen 3

Boss Katana Artist Gen 3

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori informazioni su: https://www.boss.info/global/

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino