Per tutti i fan dei Queen e di Brian May arriva una notizia importantissima. Il leggendario chitarrista tornerà in Italia a suonare sul palco del Teatro del Silenzio, in Toscana al fianco di Andrea Bocelli. Anche questa volta la notizia arriva dai social ed è stata pubblicata con grande entusiasmo da parte di entrambi che si troveranno di nuovo insieme su un grande palco.

Brian May torna in Italia sul palco con Andrea Bocelli. I due saranno insieme il 26 Luglio sul palco del Teatro del Silenzio.
Andrea Bocelli, Brian May – © Andrea Bocelli Link

Andrea Bocelli e Brian May, storia di musica e amicizia

Non è la prima volta che Andrea Bocelli e Brian May si incontrano su un palco. È successo già l’anno scorso proprio al Teatro del Silenzio di Lajatico, in Toscana. Nel 2024 i due artisti si sono incontrati per omaggiare la carriera dei Queen e di Freddie Mercury portando una versione di Who wants to live forever davvero toccante, cantata in duetto.

ANNUNCIO

Ora i fan, me compreso, aspettano con ansia la performance di quest’anno, sempre al Teatro del Silenzio di Lajatico. Brian May, come lui stesso ha anticipato ad Andrea Bocelli sarà presente con la sua inseparabile Red Special, costruita da bambino con il padre. E intanto per chi può lascio i link per poter acquistare i biglietti dell’evento che si terrà il 26 Luglio. Manca davvero pochissimo.
Acquista i biglietti a questo link: Bocelli Viva Ticket.

Brian May e le sue amicizie nel Belpaese

Andrea Bocelli non è l’unica collaborazione e amicizia che ha Brian ha costruito in Italia negli anni.
Sono molto famose e riconosciute le performance con Luciano Pavarotti. Ma soprattutto il legame forse più forte è quello che ha costruito con Zucchero.

I due hanno collaborato più volte. Brian May invitò Zucchero a salire sul palco del Freddie Mercury Tribute tenuto a Wembley nel 1992.
I due si incontreranno sul palco e in studio ancora molte volte fino a quando Brian non deciderà addirittura di chiedere al cantautore italiano di prendere il posto di frontman nei Queen. La proposta non si concretizzò mai… chissà cosa ci siamo persi.

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco