L’estate 2026 accoglierà uno dei concerti più attesi dell’anno. I FOO FIGHTERS tornano in Italia per un’unica data del 2026 e scelgono I-Days Milano come cornice. L’Ippodromo SNAI LA MAURA si prepara a ospitare un evento dal forte impatto musicale. La giornata unirà band internazionali in un appuntamento che celebra il rock in tutte le sue forme. L’evento completo vedrà la partecipazione di tante importanti band mondiali ma i fan dei Foo Fighters possono ufficialmente cominciare il conto alla rovescia.

L'attesa è finita: i Foo Fighters tornano in Italia nel 2026. Ecco come, quando e dove acquistare i biglietti per l'unica data italiana!
Foo Fighters – © Raph_PH, link, CC BY 2.0

Foo Fighters in Italia agli I-Days Milano 2026

Domenica 05 luglio 2026 i FOO FIGHTERS saliranno sul palco dell’Ippodromo SNAI LA MAURA durante I-Days Milano con l’unica tappa in Italia del loro Take Cover Tour 2026.
Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee raggiungono un cast già ricco per un anno decisivo nella loro carriera. La band festeggia il trentesimo anniversario dell’album d’esordio e ha pubblicato due nuovi singoli: Today’s Song uscito a luglio e Asking for a Friend pubblicato a ottobre. Entrambi anticipano nuova musica dopo But Here We Are del 2023.

I-Days 2026

I FOO FIGHTERS si inseriscono in una lineup che vede già annunciati Florence + The Machine, SYSTEM OF A DOWN, QUEENS OF THE STONE AGE e ACID BATH.
Dal 1999 I-Days rappresenta una delle principali manifestazioni italiane dedicate alla musica dal vivo, con un pubblico sempre più variegato e attento.

ANNUNCIO
Affiliate Links
Epiphone Dave Grohl DG-335 Pelham Blue
Epiphone Dave Grohl DG-335 Pelham Blue
Valutazione dei clienti:
(21)

Il tour

Il Take Cover Tour 2026 riporterà i protagonisti americani del rock and roll in giro per il mondo dopo il tour Everything or Nothing at All del 2024, celebrato per la sua intensità e per l’energia delle performance.

Le band di apertura

A inaugurare la giornata saranno gli IDLES e i FAT DOG.
Gli IDLES, guidati da Joe Talbot, portano sul palco il loro heavy post punk con liriche legate a temi come vulnerabilità, accoglienza, immigrazione e fratellanza. Il loro ultimo album Tangk rappresenta una svolta più melodica ed elettronica con canzoni d’amore viscerali.
I FAT DOG si confermano tra le realtà più travolgenti degli ultimi anni. Il loro album di debutto WOOF. raccoglie un mix elettrico di electro punk, rock and roll graffiante, sonorità techno, industrial pop ed euforia rave. Il loro stile è definito come musica da urlare dentro un cuscino.

L'attesa è finita: i Foo Fighters tornano in Italia nel 2026. Ecco come, quando e dove acquistare i biglietti per l'unica data italiana!
Dave Grohl, Foo Fighters – © Roswell606link, CC BY-SA 4.0

Ritorno dei Foo Fighters in Italia

I FOO FIGHTERS tornano nel Paese dopo otto anni. L’ultimo concerto italiano risale al 14 giugno 2018 quando salirono sul palco della Visarno Arena a Firenze.

Informazioni e biglietti

I biglietti per l’unica data in Italia del 2026 dei Foo Fighters saranno disponibili secondo questo calendario:
Prevendita sull’app I-DAYS dalle ore 10.00 di giovedì 13 novembre.
Prevendita su My Live Nation dalle ore 15.00 di giovedì 13 novembre.
Vendita generale dalle ore 10.00 di venerdì 14 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

ANNUNCIO
Giuseppe Ruocco