Il ritorno live era atteso da tempo. Ora è ufficiale: Hollywood Vampires riporteranno in Italia il loro show carico di classici rock e brani originali. Per i fan di Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry si tratta della prima occasione per rivedere la band nel nostro Paese dopo quasi tre anni di assenza dai palchi europei. E le date sono solo due.

Johnny Depp e gli Hollywood Vampires riporteranno in Italia il loro show dopo anni: ecco le date e i biglietti
Johnny Depp e Alice Cooper per gli Hollywood Vampires – © IMAGO/Stefan M Prager, link, CC BY 4.0

Le date italiane del tour 2026

Il supergruppo americano Hollywood Vampires farà tappa in Italia all’inizio di settembre con due concerti consecutivi:

1 settembre 2026 – Milano – Parco della Musica

2 settembre 2026 – Este – Castello Carrarese

Le due date chiuderanno la parte europea del tour estivo, partito ad agosto da Londra. Milano ed Este saranno quindi le uniche occasioni per vedere la band nel nostro Paese.

ANNUNCIO

Sul palco, oltre a Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry, è attesa anche la presenza di Tommy Henriksen, membro stabile della formazione.

Biglietti: presale e vendita generale

Per chi vuole assicurarsi un posto sotto al palco, le tempistiche sono già definite.

La presale dedicata agli iscritti alla newsletter di D’Alessandro e Galli sarà attiva dalle ore 10.00 di giovedì 22 gennaio fino alle ore 09.00 di venerdì 23 gennaio.

La vendita generale aprirà venerdì 23 gennaio alle ore 10.00 su TicketOne.

Sono previsti anche pacchetti VIP in quantità limitata in mercati selezionati. Si tratta di soluzioni pensate per chi desidera un’esperienza più ravvicinata rispetto allo show standard.

Il grande ritorno degli Hollywood Vampires

Gli Hollywood Vampires si sono formati nel 2015 attorno a un’idea molto chiara: celebrare gli eroi caduti del rock reinterpretando i brani che hanno segnato un’epoca. Il nome richiama lo storico club creato negli anni Settanta da Alice Cooper, frequentato da icone come John Lennon, Keith Moon e Mickey Dolenz.

Nel tempo la band ha costruito una reputazione solida dal vivo, alternando brani originali a omaggi a giganti come The Who, Led Zeppelin, David Bowie, Motörhead, The Doors e AC DC, oltre ai classici dei cataloghi solisti e di Aerosmith.

Johnny Depp e gli Hollywood Vampires riporteranno in Italia il loro show dopo anni: ecco le date e i biglietti
© Raph_PH, link, CC BY 2.0

Il ritorno di Johnny Depp e gli Hollywood Vampires in Europa segna quindi la ripresa dell’attività live dopo un periodo di pausa prolungato. Per il pubblico italiano sarà una delle rare occasioni di vedere insieme sullo stesso palco queste tre figure iconiche del mondo della musica e dello spettacolo.

ANNUNCIO

Cosa aspettarsi da Johnny Depp e soci

Al momento sono confermate le due date italiane e le modalità di vendita dei biglietti. Non è stata comunicata una scaletta ufficiale. Considerando la storia recente della band, ci si può aspettare un set costruito tra cover iconiche e brani originali, ma ulteriori dettagli arriveranno più avanti.

Con due soli concerti annunciati in Italia e una prevendita imminente, non c’è molto tempo da perdere. Per i fan del rock classico e per chi segue da vicino il percorso musicale di Johnny Depp, l’appuntamento è già segnato in agenda.

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco