Pochi giorni fa si è tenuto il concerto evento Back To The Beginning in onore dei Black Sabbath e di Ozzy Osbourne e ci sono state tante sorprese. Una di queste è stata la Gibson SG, grigio metallizzato, portata sul palco da Kirk Hammett. Questa chitarra è stata un regalo del CEO Gibson, realizzata da lui in persona e ora è all’asta per beneficenza.
Una Gibson SG unica per Kirk Hammett
Durante il concerto evento Back To The Beginning, per la reunion dei Black Sabbath, gli amanti della chitarra avranno notato sicuramente molte curiosità. Una delle più evidenti è stata una Gibson SG grigio metallizzato. La cosa ancor più sorprendete è che a suonarla è stato Kirk Hammett dei Metallica e non Tony Iommi, storico utilizzatore di SG.
La chitarra è stata realizzata dal CEO Gibson in persona, Cesar Gueikian e donata, per una sera, a Kirk Hammett per portarla con se sul palco. Kirk ha potuto godere poco di questo pezzo unico al mondo perché Gibson ha messo questa SG all’asta per beneficenza.
Esiste un vero e proprio numero seriale per le chitarre costruite dai CEO e questa in particolare ha il CEO4. È infatti la numero 4 ad essere costruita da Gueikan.
L’asta sarà tenuta dalla fondazione Gibson Gives che negli anni ha collezionato oltre 4,5 milioni di dollari, donati in beneficenza.
Kirk Hammett-Gibson una collaborazione storica
La Gibson SG CEO4 è solo l’ultimo dei modelli realizzati dal famoso marchio per il chitarrista dei Metallica. In passato Gibson aveva già realizzato un modello Murphy Lab della sua Les Paul Custom ’89 di Kirk oltre all’iconico modello Les Paul Greeny, posseduto ora sempre da Kirk.
Prodotto non trovato
Prodotto non trovato
Il CEO Gibson non si ferma
Il CEO Gibson non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver realizzato il modello SG grigio metallizzato per Kirk Hammett ha già annunciato che è in cantiere una nuova chitarra. Parliamo di una Gibson Flying-V con la paletta Gibson tradizionale che avrà il seriale CEO5.
In oltre Cesar Gueikian ha collaborato alla realizzazione di una Gibson Explorer, ispirata a James Hetfield per il famoso e appassionato collezionista Jason Momoa, che possiede numerosi modelli di Slash.
Contenuti correlati:
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- La Gibson SG unica al mondo utilizzata da Kirk Hammett, costruita dal CEO Gibson è ora all’asta per beneficienza - 17. Luglio 2025
- Sundragon Amps Nymph, il nuovo gioiello firmato Jimmy Page in formato ridotto per suonare anche a casa - 17. Luglio 2025
- La Gibson Les Paul delle star, rubata nel ’72, riappare come per magia nella collezione del Met. Come ci è arrivata? - 16. Luglio 2025