Kramer X DOOM: Kramer Guitars lancia una chitarra personalizzata ispirata all’universo di DOOM. Con l’annuncio di DOOM: The Dark Ages, il nuovo capitolo della leggendaria saga di sparatutto arriva anche una collaborazione heavy metal che farà impazzire i fan e tu potresti essere il fortunato vincitore di una chitarra unica!

Kramer Guitars lancia una chitarra personalizzata ispirata all’universo di DOOM. Con l'annuncio di DOOM: The Dark Ages, il nuovo capitolo della leggendaria saga di sparatutto in prima persona firmata id Software, arriva anche una collaborazione heavy metal che farà impazzire i fan e tu potresti essere il fortunato vincitore di una chitarra unica!
Kramer x DOOM Le tre chitarre uniche © Xbox

Kramer DOOM – Una chitarra che urla “slayer”

La chitarra, prodotta in edizione limitata da Kramer, è decorata con grafiche ispirate direttamente a The Dark Ages: demoni, acciaio e fuoco si fondono in un design brutale, perfetto per evocare lo spirito del DOOM Slayer. Realizzata per veri appassionati di metal e videogiochi, è tanto bella da vedere quanto potente da suonare.

Caratteristiche tecniche della Kramer DOOM

Non sono ancora state rilasciate le ufficiali caratteristiche tecniche della chitarra ma ecco quello che possiamo dirvi:

ANNUNCIO
Costruzione corpoClassico corpo Kramer, forma “shred‑friendly” (probabilmente in ontano o mogano leggero)
PonteFloyd Rose – perfetto per dive-bomb e stili metal frenetici
Pickup1 humbucker al ponte – output potente, ideale per ritmiche metal e tone aggressivi 
ManicoDesign Kramer “shred” – profilo sottile e maneggevole, probabilmente in acero o mogano, con tastiera in acero/maple/ebano
Tastiera22–24 tasti jumbo, adatta per riff e assoli rapidi
Design esteticoDisegno realizzato a mano da Luke Preece: tre grafiche personalizzate ispirate a The AtlanSerrat the Dragon e the Doom Slayer 
HardwareMeccaniche stabili (probabilmente mini‑Grover Kramer o simili), ponte Floyd Rose con bloccacorde – setup ottimizzato per sustain e stabilità
EdizioneLimitatissima, solo 3 pezzi in tutto il mondo, realizzati appositamente per il giveaway 
DisponibilitàNon acquistabile, fino a esaurimento tramite contest su Instagram

Una chitarra dal look unico e dal suono potente

Si tratta di una chitarra pensata per suonare e apparire al meglio. Il ponte Floyd Rose permette dive-bomb e vibrati estremi, fondamentali nel metal e nel riffing alla Doom. Il singolo humbucker al ponte garantisce attacco forte e sustain corposo, perfetto per stili heavy. Il design “shred‑friendly” (manico sottile, tasti jumbo) favorisce velocità e precisione negli assoli. L’estetica unica e curata nei dettagli la rende una vera e propria opera da collezione.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Kramer X DOOM – Come vincere la chitarra?

Partecipare è semplice:

  1. Visita i canali social Xbox
  2. Segui le istruzioni per entrare nel contest.
  3. Attendi il verdetto e incrocia le dita!

Il concorso è aperto a livello globale (verifica il regolamento per dettagli regionali) e scade in concomitanza con il lancio del gioco, previsto per il 2025.

Non solo le chitarre sono in palio in questo giveaway, ma anche console Xbox, videogiochi della serie DOOM: The Dark Ages e altro.

Una combo perfetta: musica e massacro

Da sempre DOOM è sinonimo di azione frenetica e colonne sonore adrenaliniche, con riff metal che accompagnano le imprese del protagonista. Ora, con The Dark Ages, potrai letteralmente suonarle grazie a questa collaborazione unica con Kramer.

Non perdere l’occasione di vincere un pezzo da collezione infernale.

Contenuti correlati:

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giuseppe Ruocco