Il produttore americano di corde Ernie Ball partecipa al NAMM 2026 con nuove corde e accessori per chitarristi, tra cui i set di corde signature, realizzati in collaborazione con James Hetfield e Slash.


Che potenza hanno le Papa Het’s Hardwired Master Cores?
I set di corde signature Papa Het’s Hardwired Master Cores sono stati sviluppati negli ultimi dieci anni in collaborazione con James Hetfield dei Metallica per soddisfare le sue elevate esigenze in termini di prestazioni e suonabilità. Questo set signature si basa sullo spessore delle corde preferito da James, 11-50, e utilizza un’anima Paradigm più resistente, perfetta per riff potenti e un’elevata stabilità dell’intonazione.
Anche le corde Slash Signature non sono disponibili con spessori standard
Le corde Slash Signature sono il risultato di oltre trent’anni di collaborazione tra Slash ed Ernie Ball con l’obiettivo di produrre corde che offrano una maggiore durata e una migliore stabilità dell’accordatura, senza compromettere il suono o la suonabilità. I nuovi set sono dotati anche di un’anima Paradigm rivestita con filo di acciaio nichelato e del rivestimento nanometrico Everlast brevettato dall’azienda.

Quando saranno disponibili i set di corde Slash e Hetfield Signature?
Ernie Ball distribuirà le corde questa primavera, dopodiché saranno disponibili in singole confezioni.
Un accordatore con la migliore leggibilità in tutte le condizioni di luce: accordatore clip-on Ernie Ball Fast Pitch
L’accordatore clip-on Ernie Ball Fast Pitch offre un’accordatura rapida e precisa in un design compatto e facile da usare. Ideale per chitarristi, bassisti e tutti i musicisti che suonano strumenti a corda, il display LCD luminoso garantisce una leggibilità ottimale in tutte le condizioni di luce. Dispone di una modalità di accordatura cromatica, un comando a pulsante singolo e una funzione di spegnimento automatico. La clip ruotabile a 360 gradi garantisce una presa sicura sulla paletta.

Flex Capo, Neck Rest e nuove tracolle per chitarra
Il Flex Capo è utilizzabile su diversi modelli di chitarra (a 6 e 7 corde) ed è realizzato in gomma siliconica. Il design compatto e leggero si adatta delicatamente al manico e riduce al minimo il rischio di danni. Per i lavori di riparazione e manutenzione del vostro amato strumento, l’Ernie Ball Guitar Neck Rest offre una pratica funzionalità 3 in 1: un supporto ergonomico per il manico, un supporto stabile da tavolo e un vassoio integrato per gli accessori. Inoltre, nell’estate 2026 saranno disponibili le nuove tracolle Ernie Ball Jacquard in cinque nuovi modelli di tessitura, dotate di estremità in pelle cucite a macchina. La lunghezza della tracolla è regolabile da 41 a 72 pollici (circa 104-183 cm).
Quali sono i prezzi dei nuovi prodotti Ernie Ball?
Al momento non sono ancora noti i prezzi. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli.
Per ulteriori informazioni consultate il sito di Ernie Ball.
Contenuti correlati
- NAMM 2026: Ernie Ball – con le corde signature si suona come Slash e James Hetfield? - 23. Gennaio 2026
- NAMM 2026: JBL Bandbox Solo e Bandbox Trio – mini amplificatori portatili con funzioni AI - 23. Gennaio 2026
- Recensione Behringer Zentara Overdrive – Un clone del Klon a prezzo stracciato? - 23. Gennaio 2026







