Come di consueto, Ibanez sta facendo un vero e proprio exploit all’inizio dell’anno al NAMM 2024. Oltre ai nuovi pedali e ai modelli di chitarra RG, ci sono anche nuovi prodotti da scoprire nella serie AZ Premium. E sono state apportate modifiche anche alle chitarre AZES, più economiche. Ecco le prime info.
Le novità Ibanez AZ Premium 2024
La serie Premium dell’azienda giapponese propone quattro nuovi modelli. In dettaglio, si tratta delle AZ42P1, AZ427P2QM, AZ24P1QM e AZ47P1QM. Le quattro chitarre elettriche hanno tutte il corpo in tiglio americano, la tastiera in palissandro, gli intarsi della tastiera in madreperla e il manico bolt-on in acero roasted. Tre modelli sono inoltre dotati di top hic in acero nube. Per il resto, le differenze risiedono principalmente nella configurazione dei pickup. La AZ427P2QM è disponibile anche come modello a sette corde. Tutte e quattro le chitarre sono già disponibili per il pre-ordine.
Novità Ibanez AZES 2024
Gli economici modelli AZES sono stati introdotti per la prima volta nel 2021 e da allora godono di grande popolarità nel segmento entry-level. Anche se i modelli sono basati sul design classico della Stratocaster, hanno una scala più corta di 635 mm, che si nota nella maneggevolezza e nella risposta. Allo stesso tempo, il formato più compatto si adatta anche ai musicisti più piccoli. Ibanez ha annunciato nuovi colori per questa serie per il 2024. I modelli sono disponibili anche con tre pickup single coil (AZES31) o HSS (AZES40).
Ulteriori informazioni disponibili su: http://ibanez.com/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Kramer Guitars Feral Cat Baretta – Recensione e Prova - 15. Agosto 2025
- Vox AC4 Hand-Wired Combo – Recensione e Prova - 11. Agosto 2025
- Walrus Audio Canvas Clock – Recensione e Prova - 8. Agosto 2025