In occasione del NAMM 2025, Behringer annuncia il lancio del pedale Octavia Octave Fuzz, un effetto d’ispirazione vintage dedicato alle sonorità psichedeliche degli anni ’60. Naturalmente, l’Octavia Fuzz fa pensare a Jimi Hendrix (Purple Haze) o a Jeff Beck.


Behringer Octavia
Il Behringer Octavia, appena presentato dall’azienda al NAMM 2025, è basato sul famoso pedale Tychobrahe Octavia, ma è dotato di un circuito true bypass, è basato su transistor al silicio e ha impostazioni di volume e boost. Il pedale si presenta in un semplice alloggiamento in metallo blu, basato sul design dell’originale. Offre il tipico tono fuzz graffiante e il segnale in ottave.
Le specifiche
- Autentico suono vintage grazie al circuito con transistor al silicio
- Controllo del volume e del boost
- 9V DC o batteria da 9V
- Può essere controllato tramite le azioni del potenziometro del volume e della dinamica sulla chitarra

Prezzo competitivo
Il prezzo esatto non è ancora stato annunciato, ma se si considerano gli altri generatori di distorsione di Behringer, è probabile che l’Octavia si collochi sotto la soglia dei 100 euro. Su Thomann il pedale è disponibile in pre-ordine a 70 euro.
Ulteriori informazioni su: https://www.behringer.com/product.html?modelCode=0709-AKQ
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Recensione e prova del Thorn The Freaq Double Stage Booster – un’aggiunta estremamente efficace alla pedaliera - 30. Gennaio 2026
- NAMM 2026: Gibson festeggia i 100 anni delle chitarre flat-top con la Century Collection - 24. Gennaio 2026
- NAMM 2026: Sire Larry Carlton presenta gli aggiornamenti per le serie L, S, T e Q - 24. Gennaio 2026




