La Harley Benton RG-Junior è una chitarra elettrica in formato 3/4, dotata di due humbucker e molto simile non solo nel nome ai modelli RG di Ibanez – anche dal punto di vista dell’estetica. La Harley Benton RG-Junior, con il suo prezzo al dettaglio di soli 75 euro, va in una direzione completamente diversa e viene da chiedersi se si stia risparmiando nel posto sbagliato o se si abbia effettivamente in mano un affare.

Harley Benton RG-Junior - Recensione e prova

Ecco perché vogliamo scoprire in questo test in che misura la Harley Benton RG-Junior può distinguersi come chitarra adatta ai bambini nonostante il suo prezzo assolutamente basso, perché è proprio ai bambini che questo prodotto è destinato principalmente.

Corpo

Per le chitarre a scala corta, che si rivolgono principalmente ai bambini come strumenti per principianti, il pioppo è molto popolare come legno del corpo. Questo vale anche per la RG-Junior. Il corpo laccato nero è basato sulla moderna forma strat della serie RG di Ibanez, con le due scanalature leggermente più profonde e affusolate che sono una caratteristica sorprendente e consentono di suonare in modo molto confortevole nei registri più alti. I pickup, le manopole e gli interruttori sono montati sul battipenna in plastica a tre strati, anch’esso nero.