Devil Teasin’ Me è il nuovo singolo, pubblicato il 22 settembre 2023.

© JC Polien

Devil Teasin’ Me è il primo singolo dell’attesissimo terzo album in studio dei canadesi Commoners, che sarà pubblicato in tutto il mondo da Gypsy Soul Records nel 2024.

Saranno in tour nel Regno Unito come gruppo di supporto a Samantha Fish e Jesse Dayton dal 19 al 30 ottobre 2023, seguito da un concerto da headliner al Bourne Music Club mercoledì 1 novembre (vedere le date del tour elencate di seguito).

La loro miscela di rock and roll, Southern blues e roots music, è nota per i suoi riff ad alto voltaggio, le voci soul e le ricche armonie. Il risultato è un Southern rock autentico, più che gradevole.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

I Commoners: una storia lunga 10 anni

La band, con base a Toronto, si è sviluppata nel corso di un decennio, adattandosi a momenti difficili fino ad arrivare alla formazione attuale, composta da Chris Medhurst (voce, chitarra), Ben Spiller (basso), Ross Hayes Citrullo (chitarra solista), Adam Cannon (batteria) e Miles Evans-Branagh (tastiere). La canzone è calda e infuocata prima di esplodere in un inferno sonoro che incarna i toni nitidi e la produzione accurata che caratterizzano la band, affermatasi nel secondo album in studio Find A Better Way (Gypsy Soul Records, 2022), che ha ricevuto buone critiche.

I Commoners sono uniti da un sogno comune: scrivere, suonare e condividere musica che renda omaggio ai grandi che hanno aperto la strada prima di loro: “Volevamo catturare la pura emozione del roots rock. Questa è la musica che ascoltiamo“, ha dichiarato il cantante Chris Medhurst, “i Black Crowes sono un’influenza notevole per noi, anche Derek Trucks, Marcus King, i Led Zeppelin e la Allman Brothers Band. Questi sono i gruppi che abbiamo in mente mentre aspiriamo a creare la nostra musica e il nostro suono”.

© Haluk Gurer

Come nel nostro precedente album, volevamo unire il vecchio e il nuovo Southern rock in un modo che fosse unico per le radici canadesi della band“, spiega il chitarrista Ross Hayes Citrullo. “Aggiungendo gli elementi soul e rock dei Black Crowes e le sfumature Southern blues rock degli Allman Brothers a uno stile di produzione simile a quello dei Blackberry Smoke e dei Rival Sons, credo che abbiamo sviluppato un suono autentico che si confronta dal punto di vista sonoro con alcuni dei nostri dischi preferiti di tutti questi generi musicali.”

Insomma, cinque ragazzi in gamba con voglia di fare un Southern rock onesto, chitarre in mano. Buon ascolto!

Date dei prossimi concerti:

Gibson Les Paul Standard 60s IT

Gibson Les Paul Standard 60s IT

Valutazione dei clienti:
(69)

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Massimo D’Angelo