Iron Maiden Italia 2025: la band ha appena annunciato il suo attesissimo Run For Your Lives World Tour, che partirà il 27 maggio 2025 da Budapest e attraverserà l’Europa con 27 concerti in stadi, arene e festival. Tra le tappe imperdibili per i fan italiani, il gruppo si esibirà il 13 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova. Questo tour celebrerà i 50 anni dalla formazione della band da parte di Steve Harris nel 1975, promettendo una scaletta speciale che coprirà i primi nove album in studio, da Iron Maiden a Fear of the Dark.
Il Tour
Bruce Dickinson, iconico frontman della band, ha descritto il 2025 come un anno speciale per gli Iron Maiden, promettendo ai fan un’esperienza live unica. “Questo tour vi farà sorridere e urlare di gioia“, ha dichiarato Dickinson. “Se ci avete già visti, preparatevi a vivere tutto a un nuovo livello. Se non lo avete ancora fatto, ora è il momento di scoprire cosa vi siete persi!“
Il Run For Your Lives World Tour sarà il più elaborato e spettacolare mai realizzato dalla band secondo quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale, con un set scenografico nuovo e tecnologie all’avanguardia per dare vita alle canzoni in un modo mai visto prima. Il manager Rod Smallwood ha sottolineato che per i 50 anni della band verrà realizzato uno show straordinario, con molte sorprese per i fan, tra cui classici e brani meno suonati dal repertorio storico della band.
La tappa italiana a Padova
L’unica data italiana si terrà il 13 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova, dove gli Iron Maiden faranno vibrare i cuori dei loro fan con una performance che si preannuncia indimenticabile. I fan potranno ascoltare dal vivo i grandi classici della band, pezzi che hanno definito la storia dell’heavy metal, insieme a una produzione scenica spettacolare. La band manca in Italia dal 15 Luglio 2023, quando si è esibito all’Ippodromo di San Siro.
Gli special guest
Il tour vedrà anche la partecipazione di band speciali: nella prima parte del tour, inclusi i concerti all’aperto di Londra e Dublino, saranno gli Halestorm a condividere il palco con gli Iron Maiden. Per la seconda metà del tour, invece, tra cui la data italiana di Padova, sarà la volta degli Avatar. Inoltre, nei concerti nel Regno Unito e in Irlanda, sarà la band The Raven Age ad aprire le serate.
Biglietti e VIP package
I biglietti per il tour mondiale saranno disponibili a partire dalla prossima settimana, con una prevendita riservata ai membri del fan club già dal 23 settembre. Inoltre, per tutte le date del tour, saranno disponibili i pacchetti Trooper VIP, che offriranno ai fan un’esperienza esclusiva e privilegiata. Tutte le info su date e biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della band.
Noi di Planet Guitar non vediamo l’ora, e voi?
Fender Dave Murray Strat 2TSB
Jackson Adrian Smith Dinky MN
Fender Steve Harris P-Bass
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
Contenuti Correlati
- Comprare una chitarra usata: 5 consigli per evitare un cattivo acquisto - 3. Ottobre 2024
- Electro Harmonix LPB-3 Linear Power Booster & EQ – Recensione e Prova - 3. Ottobre 2024
- Love You Live: David Gilmour, 29/09/2024, Circo Massimo di Roma - 30. Settembre 2024