Il Natale è appena passato e Harley Benton presenta già al NAMM 2025 i suoi prossimi prodotti nuovi. Vengono presentate tre nuove chitarre: la serie ST-Modern Plus HH, i nuovi modelli Guitar MAX Fusion Signature e una HB-35Plus bianca.
Serie Harley Benton ST-Modern Plus HH
Giusto in tempo per il NAMM, Harley Benton presenta l’attesissima serie ST-Modern Plus HH. Le chitarre ST-Modern Plus HSS hanno già avuto un grande successo e sono state estremamente apprezzate da molti musicisti, e con la nuova serie vengono presentati modelli con doppio humbucker e ponte fisso. Il corpo è realizzato in ontano americano, il manico in acero canadese roasted e l’hardware proviene dal rinomato produttore Babicz, noto per l’alta qualità . Vengono utilizzati pickup Tesla CROW-i6 in ferrite, particolarmente adatti a suoni ad alto gain. Le chitarre sono dotate di controlli master di volume e di tono e hanno la possibilità di splittare i pickup tramite un potenziometro push/pull. Al momento del lancio sul mercato, la ST-Modern Plus HH sarà disponibile in cinque diverse finiture: Silver Sparkle, Yellow, Black, Daphne Blue e Seafoam Green (compresa la versione per mancini).
Serie Harley Benton Guitar MAX Fusion Signature
La serie Guitar MAX Fusion, sviluppata e rilasciata nel 2023 in stretta collaborazione con lo YouTuber MAX di Guitar MAX, viene ampliata con tre nuovi modelli. Le nuove chitarre si chiamano Guitar MAX Fusion Signature PF, Guitar MAX Fusion Signature HO e Guitar MAX Fusion Signature WN. La Guitar MAX Fusion Signature PF, che salta subito all’occhio con il suo top Purple Flame e l’hardware dorato, e la Guitar MAX Fusion Signature HO, con il suo stravagante top olografico e l’hardware nero, hanno le stesse caratteristiche del modello originale: 24 tasti jumbo in acciaio inossidabile, manico in acero roasted, Floyd Rose Locking Trems e humbucker Tesla Plasma-X1 (ponte) e Tesla Plasma-RS2 (manico). La Guitar MAX Fusion Signature PF WN, invece, è dotata di un ponte fisso Babicz Z-Series FCH e di un top in noce naturale.
Harley Benton HB-35Plus: ora in bianco
La HB-35Plus, una delle chitarre preferite da molti chitarristi, è ora disponibile anche in bianco brillante. Il nuovo modello presenta tutte le caratteristiche di questa serie: corpo in acero, top in acero fiammato AAAA, manico in acero, tastiera in alloro, 2 pickup humbucker Roswell LAF Alnico-5 in stile vintage, 2 controlli di volume con funzione push/pull per lo splittaggio degli humbucker, 2 controlli di tono, hardware cromato e ponte Tune-O-Matic. Il design hollowbody consente di realizzare un’ampia varietà di generi musicali, proprio come ci si aspetta da chitarre di questo tipo.
Quanto costano le nuove Harley Benton?
La Harley Benton ST-Modern Plus HH è disponibile a 399,00 euro. A seconda delle caratteristiche, i nuovi modelli Harley Benton Guitar MAX Fusion Signature costano da 455,00 euro a 499,00 euro. La Harley Benton HB-35Plus, invece, è disponibile a un prezzo sorprendente di 232,00 euro.
Ulteriori informazioni su: https://harleybenton.com/new-for-namm/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Le chitarre di Andrea Braido – PRS Modern Eagle Quatro 2012 - 11. Settembre 2025
- Gretsch Broadkaster Jr. LX – Recensione e Prova - 6. Settembre 2025
- Lick di legato su pentatonica: i 10 migliori - 4. Settembre 2025