Tutti ricorderemo Baby iconico singolo che ha reso celebre Justin Bieber elevandolo a popstar mondiale. Nell’ultimo periodo il brano Stay scritto da Justin e The Kid Laroi ha avuto parecchio successo, ecco perché oggi noi di Planet Guitar abbiamo deciso di farvelo imparare, in una versione un po’ diversa… Accendete quindi l’amplificatore e preparatevi a farlo ruggire!

La strumentazione utilizzata

Nel brano originale non compaio chitarre di alcun tipo. Ma il bello della chitarra è proprio quello di essere uno strumento versatile, in grado di suonare qualsiasi brano e di riprodurre quasi ogni altro strumento! Vi dirò in ogni caso a fine articolo come ho ottenuto il suono che potete ascoltare nel video a corredo dell’articolo. 

Stay con Spartito e TAB

Stay è un brano pop in Fa minore. In questo caso suoneremo le parti dei synth e della voce con 3 parti di chitarra differenti! Qui sotto troverete le parti per la prima chitarra, dei semplicissimi powerchord molto divertenti da suonare. Immediatamente sotto invece troverete scaricabili in PDF le altre due chitarre: una con bellissimi accordi con le none e l’altra più solista che va a riprodurre la linea vocale.

Stay Chitarra 1, Spartito e TAB

Consigli per ottenere il sound e Tutorial video

Per creare questo grosso suono ho, quindi, utilizzato la mia Stratocaster di liuteria Justice Musical Instrument utilizzando l’humbucker al ponte e tramite il plugin TH-U di Overloud un Marshall JMP50 con un Ibanez TS808

Ibanez TS808

Ibanez TS808

Valutazione dei clienti:
(269)

Questo è il risultato ottenuto:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Contenuti Correlati

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giulio Morra