I like the way you kiss me è un brano che in queste settimane sta spopolando sui social grazie al suo iconico giro di basso accompagnato dal timbro vocale un po’ malinconico di Artemas. Oggi passiamo dalle chitarre funky dello scorso articolo a quelle dritte e distorte che abbiamo scelto per presentarvi il brano di Artemas! Se pensate di non conoscerla, probabilmente vi sbagliate: il brano infatti è ormai un tormentone udibile in sottofondo di tantissimi video online!

© Discogs

La strumentazione utilizzata

Nel brano originale è presente una flebile traccia di chitarra! Questo perché viene dato spazio ad un basso distorto ed incisivo. Ma noi di Planet Guitar amando moltissimo le chitarre volevamo farvi vedere quando la nostra amata sei corde possa trasformare un brano diventandone la protagonista!

Squier Affinity Strat Laurel SG

Squier Affinity Strat Laurel SG

Valutazione dei clienti:
(35)
Fender Blues Junior IV

Fender Blues Junior IV

Valutazione dei clienti:
(74)

I like the way you kiss me con Spartito e TAB

Si tratta di un brano con un giro aggressivo ma molto semplice! In chiave di B vediamo alternarsi il VI, IV, I e III grado! Vediamoli insieme!

Consigli per ottenere il sound e Tutorial video

Per ricreare questo sound ho utilizzato la mia Stratocaster di liuteria Justice Musical Instrument, il plugin di Overloud TH-U per simulare un amplificatore Distorto di tipo Marshall!

Questo è il risultato ottenuto:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Contenuti Correlati

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giulio Morra