Il blues è uno degli stili più influenti e versatili del XX secolo. Chitarristi storici come BB King o Muddy Waters hanno plasmato il volto del blues tanto quanto le energiche interpretazioni di Gary Moore e Stevie Ray Vaughan.

Imparare a suonare il blues: vi aiutiamo noi! 

Il blues è tutt’altro che estinto: l’interesse per questo genere musicale molto speciale è ancora oggi intatto, come dimostrano le domande che continuate a inviarci. Per questo motivo, abbiamo deciso di svelare il segreto della storia infinita del blues nel seguente workshop. 

Dalle basi al blues professionale

Sia che vogliate imparare a suonare riff blues specifici o che siate alla ricerca di interpretazioni blues moderne, troverete pane per i vostri denti nella nostra serie di workshop. Vale la pena di dare un’occhiata non solo se siete principianti che vogliono imparare il blues, ma anche se siete chitarristi esperti che amano il blues e che vogliono migliorare la loro tecnica di esecuzione. 

Naturalmente, come sempre, sono presenti tablature, esempi audio e spartiti da scaricare in formato PDF. E ora divertitevi a suonare il blues!

Suonare il blues con la chitarra – Episodi di questa serie

accordi scale e arpeggi blues

Workshop sulla Chitarra Blues #5

Ed ecco un altro blues. Nella puntata di oggi del nostro workshop sul blues, vogliamo mostrarvi come una combinazione di accordi, scale e arpeggi possa essere utilizzata per miscelare un cocktail blues tanto gustoso quanto fresco...

Chitarra blues

Workshop sulla Chitarra Blues #4

Oggi ci spingiamo oltre con la potenza del nostro assolo e ve ne presentiamo uno che ha un approccio più moderno al blues rispetto alle versioni che abbiamo presentato finora. E proprio come nell'ultimo episodio del workshop sulla...

Emanuele Pellegrino
Ultime pubblicazioni di Emanuele Pellegrino (vedi tutte)