Noi di Planet Guitar cerchiamo sempre di guardare cosa c’è di nuovo all’orizzonte. Oggi infatti abbiamo deciso di insegnarvi l’intro di un brano in vetta alle classifiche italiane. Come un tuono di Rose Villain è un brano Bachata/Rap con un’introduzione di chitarra che non potevamo perderci!

© Shutterstock / ANGELO CARCONI/EPA-EFE

La strumentazione utilizzata in Come un tuono

Nel brano originale è presente un intro di chitarra! Il timbro prettamente da single coil ci riporta subito nell’immaginario di una Stratocaster! Abbinata ad un bel suono clean avvolto da un fantastico riverbero

Squier CV 60s Strat CAR

Squier CV 60s Strat CAR

Valutazione dei clienti:
(35)
Fender 65 Deluxe Reverb

Fender 65 Deluxe Reverb

Valutazione dei clienti:
(70)
Walrus Audio Fundamental Ambient Reverb

Walrus Audio Fundamental Ambient Reverb

Valutazione dei clienti:
(5)

Come un tuono con Spartito e TAB

Come un tuono è un brano Bachata/Rap con un’intro di chitarra molto semplice! In chiave di Bn vediamo alternarsi B, D, A e C!

Come un tuono, Spartito e TAB

Consigli per ottenere il sound e Tutorial video

Per ricreare questo sound ho utilizzato la mia Stratocaster di liuteria Justice Musical Instrument con un set di pick up molto versatili realizzati a mano in America da Righteous Sound Pickups! Per quanto riguarda l’amplificatore ne ho utilizzato uno di stampo fender con il plugin di Overloud, il TH-U! Il riverbero sempre del medesimo plugin è riverbero di tipo hall!

Questo è il risultato ottenuto:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Contenuti Correlati

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giulio Morra