Il Natale si avvicina e noi di Planet Guitar non potevamo perdere l’occasione di essere un po’ più buoni e segnalarvi i nostri articoli preferiti qualora voleste regalare o regalarvi un nuovo strumento o accessorio. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere tutta la redazione per mettere insieme i migliori prodotti del 2023 tra quelli che abbiamo avuto il piacere di testare e quelli che avremmo desiderato avere in prova nella speranza che Babbo Natale raccolga le nostre lettere. Oggi sbirciamo la lettera di Paul.

Il periodo natalizio è stato sempre caratterizzato da piccoli desideri. In questa breve lista vorrei parlarvi di cinque regali che mi piacerebbe scartare sotto l’albero di Natale, perché noi chitarristi non siamo mai troppo grandi per i regali di Natale… 

Victory Amplifiers V40 Head The Duchess Deluxe 

Il primo dono che mi piacerebbe ricevere è il ​​Victory Amplifiers V40 Head The Duchess Deluxe. Questa testata mi ha subito colpito sin dalla prima volta che la provai con la mia Red Strat. Tremolo Depth, Tremolo Speed, Master Volume, Reverb Volume, Reverb Tone, Bass, Middle, Treble & Volume sono i controlli che possiamo trovare all’interno di questo splendido amplificatore. Totalmente made in UK questo valvolare offre timbriche tra Marshall e Fender senza però mai perdere la propria unicità di sound. Poi con il Tolex bianco… 

Victory Amplifiers V40 Head The Duchess Deluxe

Victory Amplifiers V40 Head The Duchess Deluxe

Valutazione dei clienti:
(7)

Suhr Standard Legacy BK 

Il secondo pacchetto che scarterei con tanta felicità è la Suhr Standard Legacy BK nella finitura Black. Ho avuto quasi un anno fa la fortuna di recensirla e ne sono rimasto profondamente colpito.

Suono morbido e caldo, look semplice, ma pieno di personalità. Cinque posizioni per pickup di casa EMG per un sound sensuale. Tastiera in palissandro, tremolo Gotoh e top fiammato. Ottima per ottenere dei suoni eleganti con un attacco morbido. 

Suhr Standard Legacy BK

Suhr Standard Legacy BK

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Fender Deluxe Reverb

Nella mia lista dei desideri natalizi non poteva mancare un Fender Deluxe Reverb.

Questo combo non ha bisogno di presentazioni. È un classicone che tutti dovrebbero avere.

22 Watt, peso non eccessivo, Spring Reverb e un meraviglioso Tremolo che regalerebbe al Natale un sound di altri tempi.

Fender 65 Deluxe Reverb

Fender 65 Deluxe Reverb

Valutazione dei clienti:
(68)

MXR M169 Carbon Copy Analog Delay

Siamo sempre affascinati dai pacchi grossi sotto l’albero, ma anche quelli piccolini hanno il loro fascino. L’MXR M169 Carbon Copy Analog Delay è un regalino che vorrei tanto ricevere. Ne ho posseduti due nel corso della mia vita musicale, ma dopo averli usati ogni singolo giorno mi hanno abbandonato. Facile da programmare e con pochi controlli; Il Carbon Copy è analogico ed è dotato di una pasta sonora calda e mai “ingombrante”. Tre controlli: Delay, Rain e Mix. True bypass con percorso del segnale analogico. 

MXR M169 Carbon Copy Analog Delay

MXR M169 Carbon Copy Analog Delay

Valutazione dei clienti:
(524)

Gibson Les Paul Custom AW

L’ultimo regalo che mi piacerebbe ricevere è la Gibson Les Paul Custom AW. Ho sempre avuto il pallino della Les Paul Alpine White e probabilmente questo desiderio non mi abbandonerà mai: suono caldo contrastato da un look glaciale. La finitura bianco neve è perfetta per il periodo natalizio e con il Victory The Duchess Deluxe formerebbe una coppia senza precedenti. 

Gibson Les Paul Custom AW

Gibson Les Paul Custom AW

Valutazione dei clienti:
(17)

Chi non sognerebbe un Natale così? Dai Babbo Natale, pensaci tu…

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Paul Audia