Il Natale si avvicina e noi di Planet Guitar non potevamo perdere l’occasione di essere un po’ più buoni e segnalarvi i nostri articoli preferiti qualora voleste regalare o regalarvi un nuovo strumento o accessorio. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere tutta la redazione per mettere insieme i migliori prodotti del 2023 tra quelli che abbiamo avuto il piacere di testare e quelli che avremmo desiderato avere in prova nella speranza che Babbo Natale raccolga le nostre lettere. Oggi sbirciamo la lettera di Matt…
Caro Babbo Natale,
come butta?! E’ tanto che non ti scrivo. L’ultima volta mi sembra di averti chiesto una Freccia Rossa GIG Nikko e un paio di squadre del Subbuteo… Sì lo so, è passato qualche annetto (sob!) da allora e penso sia giunto il momento di riprendere la corrispondenza.
Ho appena terminato di addobbare la mia casa e guardando l’albero non ho potuto fare a meno di immaginare cosa vorrei vederci sotto la mattina del 25 Dicembre…
Anche se lo spirito natalizio dovrebbe essere foriero di buone azioni ed esempi positivi io, da buon rocker, mi sento un po’ diavoletto e la prima cosa che vorrei trovare sotto l’albero è una Gibson SG ’61 Standard rigorosamente con il ponte Maestro. Rosso vintage, con le sue corna irriverenti e il manico degno di un Modigliani! Ebbene sì…questa è la chitarra che non ho mai avuto e credo che sia meglio metterla in cima alla lista dei desideri.
Ma guarda un po’…c’è un cavo inserito nella SG ed è un fantastico Harley Benton GC 9 PR Vintage Tweed…
Gibson SG 61 Standard Maestro VC
Harley Benton GC 9 PR Vintage Tweed
Vediamo dove porta: meraviglia! Un Fender 62 Princeton Chris Stapleton, l’ampli perfetto; un concentrato di puro suono, con un look elegante ed uno stile inconfondibile!
Fender 62 Princeton Chris Stapleton
Alzo lo sguardo e vedo che sull’albero non ci sono solo palline colorate ma anche dei…pedalini!
C’è lo Strymon Ultraviolet Univibe con le modulazioni vintage in un concept decisamente moderno! E ancora il JHS The Bonsai, un concentrato di suoni drive per tutti i gusti e tutte le occasioni.
Strymon Ultraviolet Univibe
JHS Pedals The Bonsai
Aspetta aspetta…la ripetizione non è casuale, perchè ho appena visto il Danelectro Back Talk Reverse Delay, un pedale che replica il leggendario Back Talk degli anni 90 e dona quel pizzico di psichedelia che non può mancare durante le feste!
Danelectro Back Talk Reverse Delay
Cosa manca? Ma certamente! Una elegantissima Harley Benton Custom Line King-CE NT, lo strumento perfetto per accompagnare i canti con amici e parenti davanti al camino acceso!
Harley Benton Custom Line King-CE NT
Non sono un tipo esoso e considerata la crisi economica e l’inflazione mi accontento di questa magica visione, nella speranza che tu possa renderla reale!
Ah quasi dimenticavo…che ne dici se in cima all’albero al posto del puntale ci mettessimo un tc electronic PolyTune Clip Tuner? Con le sue lucine rosse e verdi secondo me sarebbe perfetto!
tc electronic PolyTune Clip Tuner
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- JHS Pedals The AT+ Andy Timmons – Recensione e Prova - 2. Ottobre 2024
- Paul Bigsby: l’uomo dietro alla rivoluzione della chitarra elettrica - 25. Settembre 2024
- Intervista a Riccardo Bertuzzi - 21. Settembre 2024