Nella nostra serie di workshop “I migliori assoli di chitarra”, diamo spazio ai classici assoluti della storia del rock e del pop e analizziamo le rispettive parti lead – con spartiti e tab. E, naturalmente, includiamo anche le basi per esercitarvi e i suggerimenti per il suono! Cosa sarebbe una canzone rock leggendaria senza un assolo di chitarra di altissimo livello? La storia della musica rock e pop ha innumerevoli esempi di questo concetto vincente. Basti pensare a canzoni come Smoke On The Water, Stairway To Heaven, Another Brick In The Wall, Hotel California, Beat It, Bohemian Rhapsody, Sweet Child o’mine… l’elenco è lungo… molto lungo – e naturalmente è sempre una questione di gusti personali.

I migliori assoli di chitarra

A proposito, se non trovate il vostro assolo preferito nella nostra lista, scriveteci. La cosa migliore da fare è utilizzare la funzione commenti in fondo a questa pagina! Ecco, quindi, tutti gli episodi della serie “I migliori assoli di chitarra”.

Michael Jackson

Suonare Come Michael Jackson – Workshop per Chitarristi

Quincy Jones era responsabile della produzione degli album di maggior successo di Michael Jackson e per conto di Jacko faceva passare negli studi la crème de la crème dei session musicians di Los Angeles....

Redazione